RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Tivoli – Concorso “Giovani ed Europa”, domani la cerimonia di premiazion​e

Più informazioni su

Si terrà domani pomeriggio alle 17 presso le Scuderie Estensi la cerimonia di premiazione del concorso “Giovani ed Europa” riservato agli studenti delle scuole di Tivoli.

All’evento saranno presenti il consigliere comunale Ettore Tirrò, il vicepresidente del Parlamento Europeo Roberta Angelilli, il sindaco Sandro Gallotti, assessori e consiglieri comunali di Tivoli.

La premiazione consiste nel fare esporre ai giovani studenti i loro elaborati sull’Europa. I vincitori verranno premiati con un viaggio a Bruxelles dove avranno modo di visitare il Parlamento Europeo accompagnati da una delegazione dell’amministrazione comunale.

“E’ il secondo anno che facciamo questa importante iniziativa – ha commentato il consigliere Tirrò – che vede protagonista il Comune di Tivoli e il Parlamento Europeo. E’ un modo per far avvicinare i giovani all’Istituzione europea. Cerchiamo di unire la meritocrazia ad un’esperienza di studio e di scoperta delle istituzioni politico-europee che ci governano”.

In tutto sono stati coinvolti gli studenti dell”istituto Olivieri, dell’istituto Isabelle D’Este, del liceo scientifico Spallanzani, del liceo classico Di Savoia, dell’istituto Enrico Fermi e del Centro di Formazione Professionale Rosmini.

Il progetto, compresi i viaggi a Bruxelles, è interamente finanziato con i fondi messi a disposizione del Comune di Tivoli dalla Comunità Europea.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.