RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Tivoli, concorso poesia “Il Tiburtino”

Più informazioni su

Poesie inedite per il concorso internazionale “Il Tiburtino”, organizzato con il patrocinio del Comune di Tivoli. I partecipanti dovranno inviare da una a cinque poesie a tema libero entro il 31 ottobre 2011 (farà fede il timbro postale della data di partenza). Gli scritti non dovranno superare i 30 versi/righe, e non devono essere contemporaneamente partecipare ad altri concorsi.
Le poesie più belle saranno inserite nei volumi antologici “Il Tiburtino” editi e distribuiti, nella collana Orizzonti, dalla Aletti Editore. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, anche ad autori stranieri purché mandino gli elaborati in lingua italiana. Si possono inviare anche poesie in vernacolo.
I partecipanti dovranno indicare il proprio nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, eventuale e-mail, e riportare la seguente autorizzazione firmata: “Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi della L. 675/96 e successive modifiche”. Non saranno considerate valide le poesie inviate in forma anonima.
Le opere dovranno essere inviate al seguente indirizzo: Concorso “Il Tiburtino” Presso Aletti Editore Via Palermo 27 00012 Villalba di Guidonia (RM) oppure tramite un’unica e-mail all’indirizzo di posta elettronica: concorsi@rivistaorizzonti.net, che dovrà contenere la seguente dicitura “Partecipazione al Concorso Il Tiburtino”; anche con questa modalità l’autore dovrà indicare nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico. Si consiglia di richiedere sempre la conferma della ricezione della e-mail.
La partecipazione deve avvenire mediante un’unica modalità, o tramite posta tradizionale o tramite e-mail.
Gli autori selezionati riceveranno un invito a partecipare alla serata di premiazione e presentazione del libro “Il Tiburtino”, a Tivoli (RM).

Per ulteriori informazioni telefonare allo 0774-354400
www.alettieditore.it – www.rivistaorizzonti.net

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.