Toni Servillo e Silvio Orlando nella prima immagine ufficiale del nuovo film di Leonardo Di Costanzo

Più informazioni su

    La prima immagine di scena del terzo film di Leonardo Di Costanzo  – titolo ancora in definizione – ha come protagonisti Toni Servillo e Silvio Orlando ritratti dal fotografo di scena Gianni Fiorito.

    È la prima volta insieme su un set per i due grandi attori, attualmente impegnati nelle riprese, che si stanno svolgendo in Sardegna nell’ex carcere di Sassari, incombente sfondo del film che narra le vicende di alcuni agenti e pochi detenuti, gli ultimi rimasti di un carcere in dismissione, che aspettano di essere trasferiti. A poco a poco, le regole, scritte e non, sembrano avere sempre meno senso, e quella degli uomini in attesa diventa una nuova, fragile, comunità.

    Il film è prodotto da tempesta / Carlo Cresto-Dina con Rai Cinema in coproduzione con Amka Film Productions (CH), RSI Radiotelevisione Svizzera / SRG SSR, con il sostegno del MIBACT DG cinema, dell’Ufficio federale della cultura (UFC) di Eurimages e il sostegno della Sardegna FIlm Commission. Sarà distribuito in Italia e all’estero da Vision Distribution (crediti non contrattuali)

    Sul set del film, tempesta, sta adottando EcoMuvi, l’unico disciplinare europeo di sostenibilità ambientale interamente certificabile per la produzione audiovisiva.

     

     

    Più informazioni su