Torna in scena “Suppellettili volanti”. Dal 18 febbraio al 2 marzo al Teatro Agorà

Più informazioni su

    “SUPPELLETTILI VOLANTI”

    Torna in scena Suppellettili volanti. Dal 18 febbraio al 2 marzo al teatro Agorà

    1623669_283520265129374_73177562_n

    Dopo il grande successo dello scorso anno e con un cast rinnovato, torna “Suppellettili Volanti”, spettacolo esilarante che prende spunto dalla commedia dell’ambiguità.   Sarà in scena dal 18 febbraio al 2 marzo al Teatro Agorà di Roma.

    Cosa sono le suppellettili volanti? Sono i componenti di arredamento, i gingilli inutili che arredano la nostra vita e che ingombrano le nostre esistenze, spesso facendoci soffermare sulla cose meno importanti, facendoci perdere di vista la verità. Il regista parte da questo gioco di parole per raccontarci una storia che ha l’unica pretesa di farci ridere, ma che per riuscirci deve inevitabilmente esplorare le pieghe delle vicende umane e dei rapporti sentimentali, che spesso vivono nell’ equivoco, nella scarsa conoscenza dell’ altro e vengono avvolti in un vortice di sottintesi e di non detto.

    Saverio è un quarantenne single che ama divertirsi e vivere senza molte responsabilità. La sua tranquillità viene turbata dalla costante presenza di sua sorella Teresa, zitella e ficcanaso che vorrebbe vederlo sposato a tutti i costi, anche per mettere a tacere le voci insistenti sulla presunta omosessualità del fratello. A complicare la situazione ci si mette l’amico dinfanzia Tonino, pseudo latin lover dal cuore fragile e innamorato della sua ultima conquista, e la moglie tradita Annina, un’eccentrica francese, che di francese ha solo l’accento e che vuole vendicarsi del marito, portandosi a letto il suo migliore amico.

    Il cast è composto da Paolo Ziccardi, Ida Orefice, Doriano Rautnik, Vanessa Scarponi, Mariarosaria Anzuino. Regia James La Motta
    “Suppellettili Volanti” una commedia brillante in due atti , ricca di gags esilarati in cui lo spettatore troverà la rappresentazione di una famiglia borghese in una realtà di tutti i giorni, in cui potrà immedesimarsi.

    Anteprima teatrale il 15 febbraio in occasione della rassegna teatrale di CANALE MONTERANTO, al nuovo teatro comunale FIORINI.

    Il cast è composto da Paolo Ziccardi, Ida Orefice, Doriano Rautnik, Vanessa Scarponi, Mariarosaria Anzuino. Regia James La Motta overo Saverio sara’ l’arrivo di Selvaggia , un escort dai gusti bizzarri che ha sempre posti nuovi dove fare l’ammore…….
    “Suppellettili Volanti” una commedia brillante in due atti , ricca di gags esilarati in cui lo spettatore troverà la rappresentazione di una famiglia borghese in una realtà di tutti i giorni, in cui potrà immedesimarsi.
    Durata 70 minuti. Prezzo dei biglietti 8 e 10 euro più 2 euro di iscrizione teatro.

    Per info e prenotazioni 

    Teatro Agorà

    Tel. 06 6874167

    Regista James La Motta

    Diploma di maestro darte alla scuola di cineteatro “Clesis Arte Roma” diretta da  Carlo Merlo. Ha recitato come attore a teatro, al cinema e in televisioneDoppiatore per film come Lezioni di Cicoccolato 2, dal 2003 è aiuto regista e regista in spettacoli teatrali della capitale.La messa in scena dello spettacolo e la caratterizzazione dei personaggi, nasce da una spontanea e genuina interpretazione degli stessi attori, che dalla prima lettura sino all’ultima prova mi hanno ispirato il colore del vestito da cucirgli indosso. Ritornando indietro con la memoria e andando a passeggio con i miei ricordi, per la mia Napoli , come un visionario ho ritrovato i miei attori che passeggiavano per i “vicoli” , scambiandosi le battute di un copione nato da una sceneggiatura che da subito mi ha rapito, ricordandomi la mia infanzia e suscitando in me quelle genuine risate di uno “ scugnizzo napoletano.” Memorie di un teatro comico intramontabile.
    J. La MottaNote di Regia.

    Più informazioni su