RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Travolti da un insolito week-end ai farmer’s markets di Albano e di Ariccia: laboratorio gratuito per bambini e degustazioni su due ruote!

Più informazioni su

10 e 11 marzo al MERCATO CONTADINO dei CASTELLI ROMANI di ALBANO e di ARICCIA: week-end ricco di sapori e saperi, convivialità e incontri, conosciamo il cibo che mangiamo.

Dal produttore al consumatore, dalla terra alla tavola, prodotti a km0.

– Ariccia, sabato 10 Marzo parco del ristorante Lo scoiattolo piazzale dei daini, 1 Montegentile

L’Associazione Ludico Culturale “Ippopotamo felice” in collaborazione con la Dott.ssa Mariaelena La Banca presenta:

W la frutta golosa!

(Speciale Pasqua)

 

LABORATORIO GRATUITO

Sabato 10 Marzo 2012 dalle ore 10.00

Mercato Contadino dei Castelli Romani

Ariccia

 Il  laboratorio e’ aperto a tutti i bambini che realizzeranno simpaticissimi pulcini con materiale di riciclo, colorati con la buccia degli agrumi.

Per rendere ancora più appetitoso l’avvenimento tutti insieme faremo colazione con la frutta fresca di stagione: mele, pere, clementine, arance, kiwi e mandarini gentilmente offerti dai nostri contadini del Consorzio Agroalimentare Filiera Corta.

Vi aspettiamo numerosi !

 

– Albano Laziale domenica 11 Marzo alle ore 12 TAPPA al Mercato dei partecipanti al TOUR IN BICI – promosso da LEGAMBIENTE – tutti i ciclisti gastronauti invitati alla degustazione gratuita dei prodotti a km0 del Mercato Contadino dei Castelli Romani: il succo d’uva biologico della Cooperativa Capodarco, il pane di Lariano,mozzarella di bufala e ricotta di pecora, salami e coppiette de “La Castellana” di Genzano, vini e olio Cantine Pesoli di Ariccia, le mele bio di Casale Nibbi, le marmellate de Il Porcospino di Velletri eppoi …proseguire la visita dei siti archeologici più belli di Albano Laziale.
http://www.lazionauta.it/albano-domenica-in-bici-per-gastronauti/

Dalla terra alla tavola: frutta e ortaggi freschissimi, miele, vino, tartufi, pane e dolci, cereali antichi, formaggi di pecora, mucca, capra, mozzarella di bufala, lumache, carne, salumi, olio extra vergine, fiori e piante, marmellate e succo d’uva, liquori e grappe….direttamente dai produttori ai consumatori…a km 0, cibo buono, naturale e genuino proveniente da terreni dei Castelli Romani e della Provincia di Roma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.