RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Trovacinema Club presenta i nuovi film in uscita nelle sale da questa settimana

Più informazioni su

Magnifica presenza
Regia: Ferzan Ozpetek
Cast: Elio Germano – Paola Minaccioni – Beppe Fiorello – Margherita Buy – Vittoria Puccini – Cem Yilmaz – Claudia Potenza – Andrea Bosca – Ambrogio Maestri – Matteo Savino – Alessandro Roja – Gea Martire – Monica Nappo – Bianca Nappi – Giorgio Marchesi – Platinette- Massimiliano Gallo – Anna Proclemer – Eleonora Bolla
Genere: drammatico

Pietro ha 28 anni, arriva a Roma dalla Sicilia con un unico grande sogno: fare l’attore. Tra un provino e l’altro sbarca il lunario sfornando cornetti tutte le notti. È un ragazzo timido, solitario e l’unica confusionaria compagnia è quella della cugina Maria, apprendista avvocato dalla vita sentimentale troppo piena. Dividono provvisoriamente lo stesso appartamento legati da un rapporto di amore e odio in una quotidianità che fa scintille. Ma arriva il giorno in cui Pietro trova, finalmente, una casa tutta per sé, un appartamento d’epoca, dotato di un fascino molto particolare, e Pietro non vede l’ora di cominciare la sua nuova esistenza da uomo libero. La felicità dura solo pochi giorni: presto cominciano ad apparire particolari inquietanti. È chiaro che qualcun altro vive insieme a lui.

L’altra faccia del diavolo
Regia: William Brent Bell
Cast: Fernanda Andrade – Simon Quarterman – Evan Helmuth – Ionut Grama – Suzanne Crowley – Bonnie Morgan – Brian Johnson – Preston James Hillier – D.T. Carney
Genere: horror,thriller
Nel 1989, il pronto intervento 9-1-1 risponde alla chiamata di Maria Rossi che confessava di aver brutalmente ammazzato tre persone. Venti anni dopo, sua figlia Isabella cerca di scoprire la verità su quanto accaduto quella notte. Si reca in Italia all’ospedale Centrino per Maniaci Criminali dove sua madre è stata rinchiusa, per capire se è mentalmente instabile o posseduta dal demonio. Per curare la mamma, ingaggia due giovani esorcisti che usando metodi innovativi che combinano scienza e religione, si trovano faccia a faccia con il male supremo incarnato dai quattro potenti demoni che possiedono Maria.

10 regole per fare innamorare
Regia: Cristiano Bortone
Cast: Vincenzo Salemme – Guglielmo Scilla – Cinzia Mascoli – Giulio Berruti – Enrica Pintore – Trio Medusa – Pietro Masotti – Giorgio Verduci – Piero Cardano – Fatima Trotta – Mara Dall’Armellina
Genere: commedia
Renato, chirurgo estetico di successo e donnaiolo, vuole che suo figlio Marco, diciottenne alle prese con un amore apparentemente irraggiungibile, tenga ben presente le sue dieci regole per far innamorare una donna. Cambiando l’ordine dei fattori, il prodotto però cambia: gli esiti possono essere esilaranti se ad applicare il decalogo dell’amore è qualcuno decisamente timido e impacciato come il giovane protagonista della storia.

Non me lo dire
Regia: Vito Cea
Cast: Uccio De Santis – Mia Benedetta – Aylin Prandi – Nando Paone – Umberto Sardella – Antonella Genga – Brando Rossi – Piero De Lucia – Giacinto Lucariello – Franco Paltera – Gianni Ciardo – Michele De Virgilio – Annabella Giordano – Pino Fusco
Genere: commedia
Lello è un noto attore comico pugliese impegnato con la sua compagnia teatrale in una fortunata tournée, che lo porta a calcare i palcoscenici di numerosi e prestigiosi teatri locali. Una sera come tante, rientrando a casa, trova un biglietto della moglie Silvia che, stanca di essere trascurata dal marito a causa del lavoro, ha deciso di lasciarlo. Lello entra in crisi e abbandona il teatro, mettendo in seria difficoltà la compagnia che, senza il suo leader carismatico, non riscuote più i successi di un tempo. Per combattere la depressione, Lello si rivolge ad uno psichiatra, che gli prescrive una cura alquanto bizzarra: ritrovare l’entusiasmo per il lavoro attraverso l’affetto dei suoi fan. Perché far ridere, in fondo, allevia le sofferenze di molte persone ed aiuta a prendere la vita con più ottimismo. E sarà proprio in questo viaggio alla ricerca dei suoi sostenitori che Lello ritroverà se stesso, imbattendosi in una serie di stravaganti personaggi e di rocambolesche avventure, che lo condurranno ad un incontro inaspettato. Ma forse non tutto è come sembra…

Roba da matti
Regia: Enrico Pitzianti
Cast:
Genere: drammatico
Casamatta è una residenza socio assistenziale a Quartu Sant’Elena (Sardegna) in cui vivono otto persone con disagio mentale. Col sostegno costante degli operatori si vive una vita normale in una casa speciale. Una struttura considerata all’avanguardia nel panorama italiano e mondiale, un luogo dove le persone con sofferenza mentale possono aspirare a ricostruirsi una vita. Purtroppo la casa, dopo 17 anni di attività, rischia di chiudere. L’associazione che la gestisce non riesce più a far fronte alle spese, il contratto d’affitto è in scadenza e il proprietario non intende rinnovarlo. È un momento molto difficile, ma Gisella, presidente dell’associazione Asarp Casamatta e sorella di una delle ospiti, è una donna tenace. Sostenuta dagli altri familiari, affronta le difficoltà ed è fermamente decisa a trovare una soluzione.

Scossa
Regia: Carlo Lizzani – Francesco Maselli – Nino Russo – Ugo Gregoretti
Cast: Lucia Sardo – Gioacchino Cappelli – Paolo Briguglia – Massimo Ranieri – Amanda Sandrelli – Gianfranco Quero
Genere: documentario,storico
“Scossa” è composto da quattro brevi film: “Speranza” di Carlo Lizzani; “Lungo le rive della morte” di Ugo Gregoretti; “Sciacalli” di Citto Maselli; “Sembra un secolo” di Nino Russo. Quattro cortometraggi d’autore sul Terremoto di Messina del 1908.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.