UCI Cinemas presenta Salinger (Il Mistero del Giovane Holden)

Più informazioni su

    Il 20 maggio in 15 multisale del Circuito verrà proiettato

    il documentario sull’autore che ha sconvolto

     la letteratura del Novecento

    Il 20 maggio arriva in 15 UCI Cinemas, in collaborazione con Nexo Digital, Feltrinelli Editore, ISBN, Radio1Rai e MYmovies.it, Salinger (Il Mistero del Giovane Holden), il film firmato Shane Salerno che indaga come mai prima la figura dello scrittore che ha sconvolto il corso della letteratura contemporanea influenzando in modo sostanziale tutti coloro che sono venuti dopo di lui.

    Il film, che raccoglie tra l’altro le testimonianze di Edward Norton, Martin Sheen, John Cusack, Philip Seymour Hoffman, Tom Wolfe e Gore Vidal, svelerà al pubblico la relazione appassionata e tormentata di un autore col suo personaggio. Per un viaggio alla scoperta del libro culto di generazioni di giovani che in Holden si sono identificati, grazie all’inesauribile capacità di essere sempre contemporanei che solo i veri classici riescono ad avere.

    In occasione dell’arrivo in sala del film, Salerno propone inoltre in libreria, insieme a David Shields, il volume SALINGER, in uscita in Italia per ISBN e già considerato come la biografia definitiva di una delle figure più discusse e misteriose del XX secolo.

    Le 15 multisale UCI Cinemas che proietteranno Salinger (Il Mistero del Giovane Holden) sono:

    UCI Ancona, UCI Bicocca, UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Curno (BG), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Fiumara (GE), UCI Roma Marconi, UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Palermo, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Verona, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC).

    Per consultare gli orari visitare il sito www.ucicinemas.it.

    Il prezzo del biglietto è pari a 10 euro per l’intero e 8 euro per il ridotto.

    Più informazioni su