RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Unindustria mostra fotografica `Bellissime` icone di ieri nella Roma di oggi

Più informazioni su

Mercoledì 6 novembre alle ore 11.30, presso la Casa del Cinema di Roma verrà inaugurata la mostra fotografica “Bellissime: Icone di ieri nella Roma di oggi” . La mostra fotografica, visitabile dal 7 novembre all’8 dicembre 2013, è inserita nell’ambito del calendario del Festival Internazionale del Film di Roma.

L’esposizione, promossa da Unindustria e curata dal Vicepresidente della Sezione Tessile Abbigliamento e Moda, Stefano Dominella, in collaborazione con la giornalista Danila Bonito, racconta attraverso 26 fotografie come negli anni Cinquanta la moda italiana si impose nel mondo grazie al fascino di bellezze intramontabili quali Audrey Hepburn, Ingrid Bergman, Silvana Mangano, Elizabeth Taylor.

Alla conferenza stampa di inaugurazione della mostra interverranno Caterina D’Amico Direttore Artistico Casa del Cinema, Giampaolo Letta Vice Presidente di Unindustria con delega Industria creativa, Marco Muller, Direttore artistico Festival Internazionale del Film di Roma, Paolo Ferrari Presidente della Fondazione Cinema per Roma,  Stefano Dominella, Vice Presidente con delega alla Moda Sezione Tessile Abbigliamento moda ed Accessori di Unindustria,  il fotografo Antonio Barrella photo editor della mostra. Modera la conferenza stampa, la giornalista  e scrittrice Danila Bonito.

Sarà presente all’evento Maurizio Stirpe Presidente di Unindustria.

La mostra raccoglie le immagini di ieri tratte dai più importanti archivi di moda e cinematografici, reinterpretate in chiave contemporanea dal fotografo Antonio Barrella in un mash-up onirico nei luoghi simbolo della Città Eterna. Obiettivo della rassegna essere una ponte ideale tra i fasti del passato, che videro l’Alta Moda italiana esplodere nel mondo grazie alle “Bellissime” icone di stile, e le legittime ambizioni del presente e del futuro prossimo.

L’appuntamento è per mercoledì 6 novembre 2013 alle ore 11.30 presso la Casa del Cinema, largo Marcello Mastroianni 1, Roma.

Più informazioni su