Ursupanaru | Viaggio ai confini del Lazio al Teatro Tor Bella Monaca

Più informazioni su

    Ursupanaru | Viaggio ai confini del Lazio

     AL TEATRO TOR BELLA MONACA

    venerdì 21 febbraio ore 21.00

    UrsuPanaru

    UrsuPanaru


    con Adriana Donati voce, Ilario Mattei voce, Giuseppe Cordigliani chitarra acustica, Renzo Salvatori chitarra elettrica, Eleonora Santiniviolino, Valentino Taglieri tastiere, Bruno Meucci basso elettrico, Paolo Matozzi batteria

    Un salto fuoriporta tra musica e parole. Ursupanaru è un progetto musicale nato alla fine del 2008, da un’idea di Giuseppe Cordigliani. L’intento è quello di coniugare la tradizione musicale della sabina, con sonorità contemporanee, in una miscela ben dosata di rock e folklore che scava immancabilmente nel patrimonio genetico di ognuno di noi.

    Il percorso musicale si snoderà tra ritmi coinvolgenti e squarci di melodie raffinate, tra richiami tradizionali ed echi balcanici, nell’alternanza di italiano e dialetto dei testi, creati in collaborazione con la scrittrice Micaela Marziantonio. Suoi saranno anche i versi recitati e l’esposizione di poesie ironico-romantiche in dialetto altolaziale, che farà da cornice alla serata. All’evento parteciperà il corpo di Ballo della Scuola Motus Dance di Fiano Romano, diretto da Adriana Piacente e Saverio Saporita.

    Più informazioni su