RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Venerdì 8 Marzo per la festa della donna Loretta porta al Circolo Degli Artisti MARDI GRAS, TREESTAKELIFE e DANYS

Più informazioni su

VENERDI’ 08 MARZO

MARDI GRAS

TREESTAKELIFE

DANYS

porte

20:00

concerti

21:30

 

ingresso libero fino alle 22:30 / donne ingresso libero tutta la notte

 

dalle 22:30

ingresso 5 euro

 

LORETTA

 

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

06 70305684;

info@circoloartisti.it

MARDIGRAS

www.mardigrasmusic.it

www.facebook.com/mardigrasband

 

I Mardi Gras vengono da Roma.

Il nome del gruppo deriva dall’ultimo album in studio dei Creedence Clearwater Revival, oltre ad essere il Carnevale di New Orleans, un caleidoscopio di musica, colori ed energia. Italiani ma da sempre con l’orecchio e il cuore rivolti verso i songwriters americani, irlandesi ed inglesi, i Mardi Gras hanno la voglia di raccontare storie, sentimenti e movimenti dell’anima. La band presenta la nuova formazione e il nuovo singolo “Feel Alright”. Prodotto e arrangiato dai Mardi Gras, il brano è un inno al cambiamento, alla rinascita che sta vivendo la band, sostenuta da nuove energie. Una volontà di ricerca sonora con nuove sfide da affrontare, un percorso che negli anni li ha fatti evolvere da gruppo acustico ad una vera e propria rock band. Da un album come “Drops made” (Goodfellas), “sette piccoli quadretti classici e senza tempo” (Rockerilla), ad “Among the streams” (Route 61 Music), in cui il blend di irish rock, country e americana ha portato l’album ad essere una delle rivelazioni del 2011 secondo la stampa e la critica specializzata. Le svariate esperienze sui palchi italiani anche al fianco di artisti come i Frames (Glen Hansard), Billy Bragg, Giorgio Canali, Paolo Benvegnù e Noah and the Whale, li hanno imposti come una band dalla “sanguigna passionalità liberata soprattutto dal vivo” (Federico Guglielmi, Mucchio Selvaggio). Le due canzoni di protesta dei Mardi Gras “The wait” (contro la pena di morte) e “Scarecrow in the snow” (sulla paura del diverso indotta dai politici per scopi elettorali) sono ambedue ospiti del sito Songs of the times di Neil Young, una raccolta di “peace and protest songs” che il cantautore canadese ha stilato dopo l’11 settembre.

Il nostro ultimo singolo “Feel Alright” è al momento nella Indie e Video Music Like di Audiocoop come uno dei brani più visti, graditi e apprezzati da radio e new media. Sia “Feel Alright” che un altro nostro brano, “Your constellation”, uscito a fine 2012, sono inclusi nel cd next vol.2 di Hitmania dedicato alle band indipendenti italiane.

Compilation al momento nei primi posti delle classifiche italiane.

TREESTAKELIFE

http://treestakelife.com/

https://www.facebook.com/TreesTakeLifefanpage

Il progetto TreesTakeLife nasce nel Maggio 2009 come una sfida: quella di produrre un sound diverso e allo stesso modo semplice, capace di arrivare agli appassionati di musica e non, in grado di suscitare forti emozioni e di far viaggiare con la fantasia.

Nel luglio 2009 il progetto TreesTakeLife si concretizza con la registrazione dell’EP d’esordio autoprodotto Let children be children again che contiene cinque brani inediti molto diversi tra loro, in cui non è riconoscibile uno stile vero e proprio ma un’insieme di generi e influenze.

A luglio 2010 viene selezionato tra le band emergenti vincitrici del “Frammenti Festival” e il 3 settembre si esibisce sul palco dopo lo spettacolo “Promemoria” di Marco Travaglio.

Il 2011 si rivela un anno molto prolifico per il duo, che decide di ideare e produrre un cortometraggio di cui cura la realizzazione video e le musiche.

Il cortometraggio Urban Man in no Coffee Land riscuote un discreto successo e viene selezionato in molti concorsi di cortometraggi tra cui il Cortintesta Short Film Festival, Urban Islands, Martelive e MovieClub Film Festival.

A partire dall’autunno 2011 le TreesTakeLife cominciano a collaborare con il produttore Giacomo Bondi e a concepire l’idea di Roll Sound and…Action! Durante la registrazione del disco si unisce a loro Veronica Giuffrè (violino) che entra a far parte stabilmente nel progetto.

Roll Sound and…Action!, è il primo album di TreesTakeLife. Il disco, che conterrà quindici brani, di cui sette precedentemente composti tra il 2009 e il 2011 e alcuni inediti, è prodotto da Giacomo Bondi e TreesTakeLife per conto di Smoothnotes Publishing. Le registrazioni, effettuate al GBMUSIC studio da Dario Oddenino e Giacomo Bondi, sono iniziate a Febbraio e terminate a Luglio 2012. Il missaggio ed il Master (AudioMastering) sono stati curati sempre da Giacomo Bondi e Dario Oddenino. Nel Luglio 2012 prende parte al progetto come editore anche la Rai Radio Televisione Italiana. Giacomo Bondi ha contribuito a comporre e arrangiare diversi brani del disco, prendendo parte alla scrittura del testo di due brani (Let children be children again e Catch the Fox).

L’artwork è stato appositamente creato da TreesTakeLife con il contributo di Valerio Bulla: l’idea è quella di dare all’album un concept che si allacci alla poetica musicale e al stile dei brani contenuti nel disco.

I disegni grafici sono stati curati da Stefano Passaretti e la foto della band è di Bernardo Corsetti.

Durante la realizzazione del disco hanno partecipato altri musicisti: Massimo Pastori (basso dei Piano For Airport), Irene Caraba (al violoncello) e Veronica Giuffrè (violino) che si è stabilmente unita al gruppo da Giugno 2012.

Il mix tra strumenti acustici (glockenspiel, melodica, percussioni e toy piano) e suoni elettronici (synth e groove ritmici) sono da sempre un elemento essenziale per la composizione dei brani. L’eterogeneità delle tracce che compongono Roll Sound and…Action! permette all’ascoltatore di ritrovarsi in molteplici ambienti sonori e di potersi rispecchiare nei vari brani a seconda dei propri gusti e influenze musicali. Il titolo richiama fortemente l’ambiente cinematografico (da sempre, seconda passione del neo-trio) simboleggiando non solo l’inizio di una ripresa e di un racconto filmico ma anche un incoraggiamento verso l’inizio di una nuova strada.

Il teaser, interamente ideato, girato e montato da TreesTakeLife, contiene molti degli elementi che si ritrovano nel concept dell’artwork. Da sempre lo stop motion è una tecnica che ha affascinato le componenti del gruppo ed è stata una scelta ovvia potersi esprimere in questo linguaggio. Per anticipare il sound contenuto nel disco, il teaser contiene un frammento di The Best Road for Theodore.

DANYS

www.danys.net/

Nata a Roma, cantautrice, pianista, cantante e musicologa.

Inizia lo studio del pianoforte all’età di 5 anni nella sua vecchia scuola elementare, un percorso di studi lungo che culmina con il diploma in pianoforte classico. Dopo aver militato in diverse formazioni di Roma, intraprende il cammino da solista e si dedica ai propri brani. La scrittura musicale è fortemente influenzata dal percorso di studi classico, ma anche dal cantautorato internazionale, dal soul e dal jazz. I testi sono il frutto di esperienze, viaggi e riflessioni sincere.

Nel 2009 partecipa alle selezioni regionali di Martelive e arriva a far parte della rosa dei 20 gruppi romani passati alle fasi finali. Si esibisce prima del concerto di Paolo Benvegnù e arriva a classificarsi tra i primi 11 del Centro Italia e Isole.

Nel 2010 si classifica tra i finalisti del concorso “Tubestation” e apre il concerto di Simone Cristicchi.

Nel 2011 registra il suo primo album “Fumo e Nebbia”, ultimato ad Aprile 2012.

Danys da molta importanza alla dimensione live e si avvale di musicisti d’esperienza che la accompagnano sul palco.

 

LORETTA

Loretta vi regalerà una notte unica al ritmodelle selezioni 60 70 80 di Barbarella&Eva Kant e Georgia Lee… e se ancora non vi basta in sala rossa c’e Braianstorm e suoi anni ZERO….tutti da scoprire!

Piaceri multisensiorali vi attendono, al Circolo degli Artisti. Gustate i magnifici cocktail preparati con cura dai miei amici barthender, lasciati catturare dai click di Fabrizio ed entra nel 3D video mapping project curato da Ciaski e Databhi.

http://www.circoloartisti.it

http://www.facebook.com/circolodegliartisti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.