VICE – L’uomo nell’ombra conquista l’Academy con 8 nominations

Più informazioni su

    VICE – L’UOMO NELL’OMBRA ha ricevuto oggi le più importanti nominations agli Oscar: con 8 candidature, il nuovo biopic del regista Adam McKay (La grande scommessa), si conferma così come uno dei film più acclamati dalla critica di questa stagione.

    Un eccezionale e camaleontico Christian Bale interpreta Dick Cheney, il vice-presidente più potente della storia americana, considerato da molti il “vero numero uno” della Casa Bianca durante l’amministrazione di George W. Bush. Il film racconta l’ascesa dell’uomo “nell’ombra”, che a poco a poco ha preso in mano le redini del gioco.

    VICE – L’UOMO NELL’OMBRA” è interpretato da Christian Bale, (The Fighter, Batman Saga, American Hustle – L’apparenza Inganna), al fianco di Amy Adams (Arrival, Justice League, Animali Notturni) nel ruolo della moglie Lynne Cheney, Steve Carell (La Battaglia dei Sessi, Café Society, 40 Anni Vergine) nei panni del Segretario della Difesa Donald Rumsfeld e il vincitore del Premio Oscar® dello scorso anno Sam Rockwell (Tre Manifesti a Ebbing Missouri, Moon) nel ruolo di George W. Bush.

    Il film è nelle sale italiane dal 3 gennaio distribuito da Eagle Pictures e Leone Film Group.

     

     

    CLIP “DUE VOLTE”

     

    CLIP “MI PIACE MOLTO”

     

    Più informazioni su