RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

VILLA MEDICI – Serata di chiusura del festival VILLA APERTA con i KLAXONS

Più informazioni su

Accademia di Francia a Roma – Villa Medici

 VILLA APERTA

Festival di musica pop, elettro, rock

 Acadèmie de Franc

serata di chiusura

sabato 8 giugno ore 21

 Klaxons

 

Sabato 8 giugno, alle ore 21, si conclude  la quarta edizione di Villa Aperta, il festival di pop, rock e elettronica organizzato dall’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici che ogni anno mette in mostra le realtà più interessanti del panorama musicale contemporaneo.

 

Tanti gli artisti ospiti in questa edizione, dal “rock tuareg” dei Terakaft alla “soufi transe” dei Master Musicians of Joujouka, dall’elettronica di Erol Alkan e dei Krisma, in programma questa sera venerdì 7 giugno, alle sonorità rock di Laetitia Sadier e Claire Diterzi.

 

La serata conclusiva lascia carta bianca all’etichetta discografica Because Music e propone al pubblico i Mind Enterprises, la band fondata dall’italiano Andrea Tirone,Christine and the Queens, l’artista francese scoperta in occasione del festival “Printemps de Bourges” e i Klaxons, uno dei gruppi inglesi più famoso del momento che cavalca la cronaca imponendo uno stile rock moderno alla frontiera del punk e fa ballare folle intere nei più grandi festival europei.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.