RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

W le donne con non solo le parole

Più informazioni su

In occasione della Festa della donna, l’Associazione Non Solo Parole promuove lo spettacolo teatrale “W le donne”, che sarà messo in scena, venerdì 9 marzo, alle ore 21, presso l’UTS – Upter Teatro Studio in via Portuense 102, dal Gruppo Teatrale Antares. La commedia, inserita nell’ambito del programma “Romane di Roma”, realizzato in collaborazione con l’Upter e l’associazione Mitinitaly, porta sul palcoscenico, in modo ironico, il tema portante del conflitto storico tra donne e uomini, partendo dalla contrapposizione dei due sessi. Attraverso una narrazione dai ritmi molto densi, la rappresentazione esprime, in modo garbato, il disagio relazionale trasformandolo in vera antitesi dei due sessi. Alla fine di un percorso pieno di colpi di scena, i conflitti vengono superati dai sentimenti, facendo deporre le armi ai contendenti e restituendo alle parti il giusto clima di serenità e rispetto. Uno spaccato quotidiano che, attraverso esilaranti situazioni comiche, tenta di imporre una riflessione sul bisogno di confrontarsi al di fuori di schemi preordinati. Sulla scena dodici attori, sette donne e cinque uomini. Nel 2005 la commedia ha ricevuto il premio A. Cafaro di Latina come miglior testo inedito.

Il costo del biglietto è di 12 euro. Prevendita presso la sede dell’Associazione Non Solo Parole, via Pasquale Revoltella 91, tel. 06.86762652.

Lo spettacolo teatrale “W le donne” – Teatro Studio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.