Weekend Indicinema al Festival Internazionale del Film di Roma

Più informazioni su

    Tre giornate, 28, 29 e 30 ottobre 2011, dedicate al Cinema Indipendente, organizzate da IndiCinema all’interno del Festival Internazionale del Film di Roma nello spazio Disaronno Contemporany Terrace.
    I tre incontri, che si svolgeranno dalle 10,30 alle 13,30, saranno così strutturati:
    – 28 ottobre: “Cinema e territorio – Cooperazione tra Enti Locali e realtà indipendenti per lo sviluppo delle iniziative che nascono sul territorio”
    – 29 ottobre: “ Nuovi canali e nuove strategie di distribuzione – Potenziare il Circuito d’Essai e valorizzare le sale di prossimità. Web, comunità virtuali e crossmedialità”
    – 30 ottobre: “La proposta Indicinema per il rilancio del cinema indipendente”

    Tra gli ospiti della “tre giorni” Fabiana Santini Assessore alla Cultura della Regione Lazio, Arturo Manera Vice Presidente dell’Associazione Nazionale piccoli Comuni d’Italia, Mario Lorini della Federazione Italiana Cinema d’Essai, Fabrizio Ferrari Direttore del Rome Independent Film Festival, Roberto Perpignani Presidente della Federazione Italiana Associazioni del Cineaudiovisivo, Cinzia Mascoli Presidente Artisti 7607, Gabriella Gallozzi dell’Associazione Calipso, il produttore Simone Isola e Indinapolicinema.

    Ogni incontro sarà contrassegnato dall’attiva partecipazione dei presenti che oltre al diretto intervento in sede di dibattito potranno consegnare ai responsabili di Indicinema le proposte e i contributi al Modello Indicinema per potenziarne la proposta.

    La tavola rotonda dell’ultima giornata terminerà con la stesura di un documento riassuntivo frutto del confronto e dei contributi raccolti nel corso della tre giorni Indicinema al Festival di Roma.
    Le proposte pervenute serviranno ad approfondire il confronto con Istituzioni, Enti Locali e Associazioni di Categoria per ottenere quegli spazi espressivi, produttivi e distributivi essenziali al rilancio del Cinema Indipendente Italiano.

    Più informazioni su