RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Widiba: arriva a Roma il roadshow dedicato alla finanza comportamentale

Più informazioni su

“Investire tra ragione e sentimento”

Roma – Come ridurre i rischi causati dall’emotività nelle scelte finanziarie? Arriva a Roma il Roadshow di Widiba dedicato alla finanza comportamentale: 8 tappe in tutta Italia che hanno l’obiettivo di generare consapevolezza nei cittadini sui meccanismi cognitivi e psicologici che spesso influenzano le nostre decisioni in materia finanziaria e come solo conoscendo queste “trappole dell’irrazionalità” si possa prendere decisioni di investimento corrette.

L’appuntamento è per mercoledì 20 febbraio alle ore 18.30 presso l’Hotel Cicerone.

“La finanza comportamentale ci insegna come le persone siano spesso guidate nelle scelte finanziarie dall’emotività, anziché dalla razionalità – dichiara Gianni Tariciotti, Area Manager di Widiba -. Oggi più che mai, vista la volatilità dei mercati, è necessario comprendere come ridurre questo rischio”.

Widiba (Wise-Dialog-Bank) è la banca che offre una piattaforma online completa e personalizzabile a oltre 600 consulenti finanziari in tutta Italia. Widiba ha un’offerta completa di prodotti e servizi per la gestione quotidiana, per risparmiare e investire. Il tutto con una customer experience totalmente paperless e un rating di soddisfazione, con più di 500mila giudizi, pari a 4,8/5. Inoltre si distingue sul mercato per un modello di relazione basato sulla competenza della rete di consulenza, premiata come la migliore da PF Awards 2017. Una rete che utilizza sistemi di Robo 4 Advisor per accompagnare il cliente nella definizione consapevole dei propri obiettivi, della strada migliore da seguire e i mezzi più appropriati da utilizzare. Oggi Widiba è la sintesi di 350.000 clienti e 9 miliardi di volumi intermediati.

Più informazioni su