XXI EDIZIONE Letterature Festival Internazionale di Roma foto

Più informazioni su

    Tutto pronto per la XXI EDIZIONE di “Letterature – Festival Internazionale di Roma”
     Cinque serate dal titolo “Tempo nostro” presso lo Stadio Palatino di Roma il  12, 14, 18, 19, 21 luglio 2022

     

    La Cultura, in un clima di grande bellezza torna in un Festival di grande pregio e progettualità. Sintesi perfetta di un’idea. Un percorso legato a un concetto semplice e chiaro, la chiave per aprire l’emozione. Anche quest’anno lo Stadio Palatino sarà la splendida cornice dell’evento. 

     

    Torna LETTERATURE – Festival Internazionale di Roma, storica manifestazione della Capitale nell’ambito dell’Estate Romana 2022, a cura dell’Istituzione Biblioteche di Roma, promossa dall’Assessorato alla Cultura, organizzata da Zètema Progetto Cultura, in collaborazione con SIAE- Società Italiana degli Autori ed Editori, sotto gli auspici del Cepell e con il patrocinio di AIE e ADEI.

     

    Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito:

    Giornate all’insegna della passione e partecipazione:

    Il programma è curato da Simona Cives, responsabile della Casa delle Letterature delle Biblioteche di Roma con il contributo di un comitato scientifico composto da protagonisti di grande spicco e rilievo del panorama letterario, quali Paolo Di Paolo, Melania Mazzucco, Davide Orecchio, Igiaba Scego e Nadia Terranova. La regia e il coordinamento artistico sono di Fabrizio Arcuri.

    Tema di questa ventunesima edizione: fortemente legato al racconto del contemporaneo

    Talento e suggestione. Un viaggio che mescola la complessa bellezza, declinato da artisti e ospiti di fama internazionale, Tempo nostro è uno sguardo al presente con occhi nuovi, è il desiderio di proiettarci verso il futuro con un cambio di prospettiva. Nell’anno del centenario della morte di Marcel Proust, Tempo nostro vuole essere un omaggio all’autore, ma anche un invito a riappropriarci di ciò che abbiamo perduto.  Ci saranno letture di inediti e performance artistiche, gli autori invitati proporranno nuove chiavi di lettura, confermando ancora una volta il legame tra letteratura e vita. 

     

     

     

    Tra gli altri: Javier Cercas, Colson Whitehead, Katie Kitamura, Deborah Levy.  Come ogni anno, l’Istituzione Biblioteche di Roma organizza un’anteprima di quattro appuntamenti con ospiti internazionali preziosi presso la Casa delle Letterature: André Acimanlunedì 20 giugno, Matei Vișniec giovedì 23 giugno, Lillian Fishman martedì 28 giugno e Lea Hager Coen giovedì 30 giugno. Si continua nel segno del grande successo e tradizione, cultura. 

    Sito Ufficiale www.culture.roma.it/festivaldelleletterature

    Alessandra Paparelli 

    Più informazioni su