RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Y&T il 7 ottobre al Crossroads di Roma – unica data italiana

Più informazioni su

YT-07-10-2014_03

Unica data Italiana dei leggendari Y&T, Martedì 7 Ottobre 2014 in concerto al Crossroads Live Club di Roma in via Braccianense 771 ore 22:00. La Band celebrerà i 40 anni di attività suonando le canzoni che hanno marcato le 4 decadi di carriera della band ed includendo tutte le Hits preferite dai fan. I Y&T sono il gruppo che ha gettato le basi e gli standard Hard Rock nei primi anni ‘70 in California ispirando gruppi del calibro come Van Halen e Motley Crue.

I biglietti del concerto sono in prevendita sul circuito Pointicket nonché in vendita anche la sera stessa ai botteghini.

Informazioni:

SITO DEL CROSSROADS: http://www.crossroadsliveclub.it/

PREVENDITA: POINT TICKET

GIORNO DEL CONCERTO: Martedì 7 Ottobre 2014

LOCALE: CROSSROADS LIVE CLUB ROMA IN VIA BRACCIANENSE N.771 – CAP 00123

BIGLIETTO: 18€

INFOLINE: 328 1715750 06 304 6645 – 329 3624612 347-1694250

APERTURA CANCELLI: 20:30

INIZIO CONCERTO ORE 22:00

————————————————————————-

Al fine di agevolare gli spostamenti per chi non avesse un mezzo proprio, stiamo predisponendo un servizio navetta per raggiungere Roma Termini alla fine del concerto. Chi fosse interessato ad usufruirne, avere informazioni e prenotare il servizio, può inviarci una mail a roxxromaeventi@gmail.com

Ricordiamo inoltre come raggiungere il Crossroads all’andata con i mezzi pubblici:

metropolitana linea A fino alla fermata Valle Aurelia

da Valle Aurelia, ferrovia linea FR3 direzione Cesano, Bracciano, Manziana fino alla stazione Olgiata

dalla stazione Olgiata, autobus linea urbana 030 in direzione Tragliatella per 6 fermate

(scendere alla fermata Braccianense/S.Maria di Galeria)

oppure metropolitana linea A fino alla fermata Flaminio

da Flaminio, ferrovia Roma nord fino alla stazione Saxa Rubra

dalla stazione Saxa Rubra, pullman Cotral linea C0001 in direzione Allumiere

(scendere alla fermata Osteria Nuova/Braccianese)

————————————————————————-

Biografia

Prima dei Motley Crüe, prima dei Ratt, anche prima dei Metallica, i Y&T si diedero da fare nei club rock degli Stati Uniti. Quando la band fu formata all’inizio degli anni ’70, in pochi immaginarono che avrebbero gettato gli standard per le band hard rock che sarebbero seguite. Molte tra le band di successo degli anni ’80 divennero popolari aprendo i concerti dei Y&T.

Nati a Oakland, California, i Y&T sono una delle band della Bay Area di San Francisco che rinnovarono il suono dell’hard rock. Che suonassero nei festival davanti a 50 mila spettatori o in un club intimo, la grande passione ed energia delle loro performance catturò fan in tutto il mondo, provando che la musica dei Y&T è senza tempo.

Originariamente nati come Yesterday and Today, il quartetto iniziale , che vedeva Dave Meniketti (voce e chitarra), Phil Kennemore (Basso), Leonard Haze (batteria) e Joey Alves (chitarra), affrontò gli anni ’70 e ’80 con un sound hard rock che divenne il loro marchio di fabbrica. Dopo due album negli anni ’70 con la London Records, accorciarono il loro nome in Y&T e incisero otto album con la A&M Records negli anni ’80. Successivamente due album registrati sotto la Geffen Records segnarono un’era di cambiamento con Jimmy DeGrasso (Alice Cooper, Sucidal Tendencies, Megadeth) alla batteria e Stef Burns (Alice Cooper, Berlin, Huey Lewis) alla chitarra.

Con una discografia di 18 album, 4 greatest hits e un box set, i Y&T hanno venduto più di 4 milioni di dischi. Il recente singolo “I’m Coming Home” ha raggiunto 1,5 milioni di visualizzazioni su Youtube. I Y&T ricevettero una grande visibilità con le loro hits quali “Forever”, “Rescue Me”, “Mean and Streak”, “Don’t Stop Runnin'” e “Summertime Girls” che risuonarono a rotazione su MTV. Le canzoni dei Y&T sono state inserite in numerosi film e serie televisive tra cui Real Genius, Out of Bounds, Baywatch e Hunter e sono ancora trasmesse nelle stazioni radio VH1 Classic e Classic Rock di tutto il mondo.

Con la scomparsa prematura di Kennemore per via di un cancro ai polmoni, la band ha deciso di portare avanti l’eredità dei Y&T continuando a fare dei tour in tutto il mondo con il dinamico e originale frontman Dave Meniketti (chitarra e voce), John Nyman (chitarra), Brad Lang (basso), e Mike Vanderhule (batteria), suonando le canzoni che hanno marcato le 4 decadi di carriera della band e includendo tutte le hits preferite dai fan. Preparatevi ad essere spazzati via!

Y&T 07-10-2014_02

 

Più informazioni su