Zagarolo. Conto alla rovescia per Cover The Top X.

Più informazioni su

    L’Associazione di Promozione Sociale Do-Mani: Spazio 2010 ha il piacere di annunciare che dal 22 al 24 giugno si svolgerà la decima edizione di Cover The Top, una delle più importanti rassegne musicali del centro Italia.

    Nel 1998 Cover The Top nasce come rassegna delle cover music. Negli anni la rassegna, ad ingresso gratuito, si è consolidata sul territorio divenendo un importante punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica, non solo locali.
    Lo scorso anno, dopo una breve pausa, l’Associazione Do-Mani: Spazio 2010 (http://www.do-mani.org) ha rilanciato Cover the top sotto una veste completamente rinnovata e con un nuovo slancio artistico. Per prima volta è stato dato spazio, anche se in misura minore rispetto agli interpreti di cover, anche alla musica d’autore.
    Nelle sue nove edizioni Cover The Top ha visto calcare il palco oltre 100 band emergenti e 500 musicisti confermando la fertilità musicale della nostra regione.
    Scopo dell’iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Roma e dal Comune di Zagarolo, è valorizzare e promuovere i nuove talenti musicali.
    Per festeggiare il decimo anniversario della rassegna l’Associazione Do-mani: Spazio 2010 (http://www.do-mani.org) ha in serbo importanti novità, molte delle quali sono state presentate nel corso della conferenza stampa indetta il 31 maggio u.s., alle 11:30 nella sala Consiliare di Palazzo Rospigliosi a Zagarolo.
    Nella serata di sabato 16 giugno a Valmontone, all’interno del parco di divertimenti Rainbow Magicland (https://www.magicland.it/), avrà luogo una breve anteprima (https://www.facebook.com/events/405661082806186/) in attesa della rassegna vera e propria che trasformerà, nel quarto weekend di giugno, all’area mercato di Zagarolo sita in via Valle del Formale in un’allegra ed accogliente cittadella della musica. Suoneranno, per l’occasione, le cover band “Cotton club live” alle ore 18:00 circa e “Animasoul” alle ore 21:00.
    Quest’anno a Cover The Top si alterneranno dodici cover band di diversa provenienza e diversi stili, dal rock al jazz. Nelle sessioni pomeridiane invece si terranno le selezioni per l’accesso all’Accademia di Formazione Musicale, Roma Rock School (http://www.romarockschool.com/). In particolare alcuni allievi dell’Accademia si esibiranno, durante due delle tre serate, in una performance canora live.
    Ogni giorno, dalle 17 alle 18, sarà possibile barattare strumenti musicali, vinili e/o CD musicali non masterizzati in buono stato in un vero e proprio Swap Music Party (https://www.facebook.com/events/123181764484533/).
    Lo Swap Music Party (https://www.facebook.com/events/123181764484533/) è un modo divertente e conveniente di prolungare la vita della propria musica.
    E’ una delle nuove tendenze proveniente dagli Stati Uniti, una moda in linea con questi tempi di crisi e la tendenza a consumi più sostenibili, un sistema totalmente innovativo di fare shopping che mira al risparmio e ad aiutare l’ambiente.
    Ma oltre allo Swap c’è di più. Si potrà infatti partecipare sabato 23 e domenica 24, dalle 14 alle 19, al primo contest di Calcio Balilla (https://www.facebook.com/events/217670771670054/) – Cover The Top, e assistere e votare il/la migliore ballerino/a del primo incontro-scontro di Street Dance (https://www.facebook.com/events/228528920585970/) targato Cover The Top.
    Come ogni anno, non mancheranno punti di ristoro dove poter degustare i prodotti tipici della tradizione zagarolese promossi dall’Accademia del Tordo Matto (https://www.facebook.com/pages/Accademia-del-Tordo-Matto-di-Zagarolo/196912383741921), ramo enogastronomico dell’Associazione Do-Mani: Spazio 2010 organizzatrice della manifestazione.
    Cover The Top X sarà fruibile in diretta web sul canale dedicato (http://www.ustream.tv/channel/cover-the-top) grazie a Ustream.tv, e disponibile con aggiornamenti in tempo reale su iPhone ed Android grazie a Fiesta!
    Sono intervenuti alla Conferenza Stampa Giuseppe Lo Vetere e Fabio Uberti, rispettivamente Presidente e Segretario dell’Associazione di Promozione Sociale Do-Mani: Spazio 2010 (http://www.do-mani.org). Tra i relatori anche Eugenio Loreti, vice Presidente di Do-Mani: Spazio 2010 (http://www.do-mani.org), che cura con particolare attenzione e passione il ramo eno-gastronomico, l’Accademia del Tordo Matto (https://www.facebook.com/pages/Accademia-del-Tordo-Matto-di-Zagarolo/196912383741921), e l’assessore alla viabilità Oliviero Olivetti, delegato dal Sindaco della città di Zagarolo assente per altri impegni istituzionali.
    Per ulteriori informazioni visitate il sito (www.do-mani.org) e la Facebook Fan Page (https://www.facebook.com/pages/Do_mani-Spazio-2010/257141560983097) dell’Associazione Do-Mani: Spazio 2010.

    Più informazioni su