Zoomarine e il Bioparco insieme per la ricerca e l’educazione

Più informazioni su

    Zoomarine e il Bioparco insieme per la ricerca e l’educazione

    Il Parco divertimenti di Roma presenta la stagione 2012

    Giovedì 22 marzo, ore 11.30 – Sala del Carroccio, Campidoglio – Roma

     

    Introduce LATELLA

    Partecipano: VISCONTI, DE PRIAMO, MOSCATO, GIUNTARELLI

    Modera SCHIAVAZZI

     

    Si terrà il prossimo giovedì 22 marzo alle ore 11,30, Sala del Carroccio del Campidoglio, la conferenza stampa per la presentazione della Stagione 2012 di Zoomarine e degli importanti progetti di collaborazione avviati con il Bioparco di Roma.

     

    Aprirá i lavori il Direttore generale di Zoomarine Aurelio Latella. Interverranno: l’Assessore alle Politiche ambientali e del verde di Roma Capitale, Marco Visconti, il Presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale On. Andrea De Priamo, il prof. Davide Moscato, Responsabile del Centro di Pet Therapy dell’IDI, il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma Paolo Giuntarelli, il Direttore generale della Fondazione Bioparco di Roma, Tullio Scotti, il Presidente di Zoomarine Pedro Roberto Lavia,

     

    Modera Piero Schiavazzi, Presidente dell’Associazione Amici del Bioparco.

     

    Sono stati inoltre invitati: il Sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno e il Vice Sindaco Sveva Belviso.

     

    Nel corso della conferenza saranno presentate alcune delle novità in vista della stagione 2012 del Parco Zoomarine e in particolare i progetti di co-marketing, ricerca, terapia ed educazione avviati con il Bioparco di Roma e con l’ospedale San Carlo di Nancy IDI (Istituto Dermopatico dell’Immacolata).

     

    “ Zoomarine oltre ad essere il Parco Divertimenti di Roma, con i suoi spettacoli e le sue attrazioni (20 milioni di fatturato e 700.000 visitatori nel 2011) che nel 2012 saranno ulteriormente implementate con un importante investimento che creerà sviluppo e posti di lavoro, è anche un punto di riferimento nazionale per la ricerca e l’educazione sui temi quali la fauna marina e non solo. Per il 2012 vogliamo accrescere la nostra attenzione a questi argomenti, che fanno parte da sempre della mission di Zoomarine, avviando una stretta sinergia con il Bioparco.” – ha dichiarato Aurelio Latella, Direttore Generale di Zoomarine.

    Più informazioni su