Quantcast

Zoomarine: sabato giornata speciale a favore integrazione

Roma – Una giornata speciale di divertimento e solidarietà. Zoomarine chiama all’appello 17 Associazioni che operano nel sociale per una raccolta fondi a sostegno di progetti e attività di integrazione. Sabato 11 settembre va in scena “Più siamo, più raccogliamo”, giornata interamente dedicata alla solidarietà, promossa da Zoomarine ed organizzata con il prezioso contributo dell’Associazione onlus “L’Arte nel cuore”. Si legge nella nota di Zoomarine.

Si tratta di una seconda iniziativa, dopo l’ottima riuscita del primo appuntamento di luglio quando Zoomarine riuscì a donare 10mila euro ed oltre 800 persone parteciparono alle attività in programma.

Tutti gli ospiti che visiteranno il Parco nella giornata di sabato 11 settembre (acquistando i biglietti on line oppure sul posto) contribuiranno allo scopo benefico: una parte dell’incasso verrà, infatti, devoluto alle numerose Associazioni aderenti all’iniziativa.

Inoltre Zoomarine offre ai piccoli ospiti delle Associazioni coinvolte e ai loro accompagnatori l’opportunità di interagire gratuitamente con gli animali del Parco, provando l’esperienza del programma educativo “Incontra gli Animali”. Una vera e propria rete solidale che Zoomarine e “L’Arte nel cuore” mettono in campo, in linea con il claim dell’estate 2021 “Ci mettiamo il cuore”.

Hanno aderito all’iniziativa Asd ragazzi di vita, Associazione filo dalla torre, Associazione odv isola, W.a.y.s. cooperativa sociale onlus, Associazione fiore del deserto, Associazione hopen, Amici di Giorgio Albertini, Associazione Hermes, Il cuore di cristiano associazione per l’oncologia pediatrica e la disabilita; infantile, Odv Associazione il colibri, Associazione aiuto soggetti sindrome praderwilli sz. lazio e l.ro f.ri, Ylenia e gli amici speciali, Associazione italiana sindrome di williams del lazio, Save the family, Associazione del Lazio sindrome x fragile, La rete associazione di volontariato.

Il progetto nasce dalla collaborazione di Zoomarine con l’Associazione “L’Arte nel Cuore”, Ente di Formazione riconosciuto dalla Regione Lazio che opera per l’integrazione tra ragazzi disabili e normo-dotati con l’obiettivo di far esprimere insieme qualità artistiche in un percorso formativo che aiuti concretamente nello sviluppo delle potenzialità e che consenta all’Accademia di formare veri talenti accompagnandoli verso il raggiungimento di reali risultati professionali.