RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma
Al Teatro Argentina la Fondazione Donne in Musica per la musica al Femminile

Al Teatro Argentina la Fondazione Donne in Musica per la musica al Femminile

05/11/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21 - Fine ore 23
  • press_music@libero.it

Attenzione l'evento è già trascorso

Il 5 novembre, al Teatro Argentina in Roma alle ore 21, si terrà il concerto, “Global Women in Music for Human Rights” nell’ambito delle celebrazioni del 70° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Un evento importante ideato da Patricia Adkins Chiti, fondatrice e presidente della Fondazione Donne in Musica, che è venuta a mancare lo scorso giugno, mentre lavorava a questo progetto su invito della Commissione per i Diritti Umani dell’ONU. Saranno presenti autorità come Veronica Birga, Chief, Women’s Human Rights and Gender Section, Office of the United Nations High Commissioner for Human Rights (OHCHR), Silvia Costa europarlamentare del PD, Monica Guerritore.

Grazie ad amiche e amici della Fondazione e in particolare alla neo Presidente Valerie Baxter e la Vice Presidente Gigliola Zecchi, e con il sostegno della Fondazione Cariplo e dell’Ufficio di rappresentanza in Italia del Parlamento europeo, abbiamo potuto mantenere fede all’impegno di Patricia realizzando questa serata che sarà anche una occasione per rendere omaggio ad una donna, un’artista , una musicologa straordinaria che ha dedicato la sua vita alla “missione” di promuovere nel mondo la conoscenza e il ruolo delle compositrici e musiciste.

L’evento “Global Women in Musics For Human Rights” presenterà i brani di dieci compositrici finaliste della Call internazionale bandita dalla Fondazione.

L’orchestra e coro della Roma Sinfonietta e il Coro di Voci bianche del Teatro dell’Opera eseguiranno il programma contemporaneo, la direzione artistica dell’evento è affidata al M° Erika Zoi compositore e direttore d’orchestra e M° Damiano Giuranna direttore d’orchestra.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!