Amatriciana Day al Buon Pastore

Amatriciana Day al Buon Pastore

21/10/18

: - Inizio ore 10:00 - Fine ore 17:00
<

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 21 ottobre, dalle 10 alle 17, si replica la festa dell’amatriciana, accompagnata dalla musica della Stradabanda della Scuola di musica popolare di Testaccio. Presso il complesso del Buon Pastore, il Liceo Malpighi, ITC Ceccherelli, ITS Volta, in via di Bravetta 383, aprono le porte al pubblico.

Il suggestivo cortile degli Angeli sarà il luogo dove assaggiare i sapori tipici di Amatrice e Accumoli, provenienti dalla filiera corta tra i produttori del territorio amatriciano e i ristoratori del XII municipio, e dove apprezzare ancora una volta l’ottima Amatriciana, cucinata ‘a dovere’ dai cuochi del territorio.

Per tutta la durata della manifestazione si potranno degustare e comprare i prodotti tipici negli stand gastronomici allestiti per l’occasione.

Alle 10:30 ci sarà la visita guidata della mostra e visione dei video sul Complesso del Buon Pastore realizzati dagli studenti, e dalle 12:30 saranno serviti i più tradizionali piatti della cucina locale.

Un’occasione che vede allievi e insegnanti della scuola collaborare attivamente al progetto di solidarietà e promozione dei prodotti di un territorio, ancora in crisi per gli eventi dell’agosto e ottobre del 2016 ma vivace e reattivo nei confronti della sciagura che li ha colpiti.

La festa si inserisce nel progetto della Regione Lazio, avviato da Rete Roma XII per Accumoli e Amatrice, di tutela e valorizzazione dei prodotti tipici territoriali per sostenere le attività agricole e di allevamento di queste aree, ricche di un’antica cultura gastronomica.

L’evento è aperto a TUTTI i cittadini romani che vorranno partecipare, manifestando ancora una volta le loro qualità di spirito civico solidale ma anche di…….buongusto !

Parcheggio in Via di Bravetta 383

Per prenotazioni anticipate del pasto: 3482594039
per info: romaperaccumulieamatrice@gmail.com
sito web: www.romaperaccumolieamatrice.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!