Butterfly Trio in concerto al Charity Café

Butterfly Trio in concerto al Charity Café

26/04/19

: - Fine ore 00:30
<

Attenzione l'evento è già trascorso

BUTTERFLY è l’evoluzione di un precedente progetto, il Bruno Marinucci Trio, attraverso cui i tre musicisti hanno iniziato a confrontarsi con un repertorio di brani originali.

Nel dicembre 2009 infatti viene realizzato l’album “Nal Tarahara”, edito da Rai Trade e Videoradio, composto interamente da brani scritti da Bruno Marinucci e che vede la partecipazione di Bill Evans al sax e Randy Brecker alla tromba.

In seguito il gruppo ha svolto un’intensa attivita` concertistica in vari club e festival, collaborando, tra gli altri, con il sassofonista americano Seamus Blake, al Deltablues Festival di Rovigo del 2011.

E` proprio l’intensa attivita` live a far maturare nel trio una nuova consapevolezza linguistica e di interazione musicale che fa venire alla luce butterfly, un’entita` a tre poli, senza un leader, che nell’album “vertigo treatment” presenta quindi nuove composizioni del chitarrista Bruno Marinucci e del bassista Pierpaolo Ranieri.

Il trio decide di registrare il lavoro in totale autonomia, per favorire una maggiore liberta` espressiva e temporale, presso lo studio di registrazione del batterista Marco Rovinelli.

Il risultato e` un disco che rispecchia le tre anime dei musicisti, caratterizzate da una curiosita` verso forme linguistiche sempre nuove, che soprattutto rifuggano etichette stilistiche. “vertigo treatment” e` pertanto un disco che vive di assoluta spontaneita`, spiccata contaminazione stilistica e commistione delle diverse influenze musicali dei tre musicisti.

Charity Café
Via Panisperna 68
Inizio concerto ore 22:00
Ingresso 8 euro con consumazione

Line-up
Bruno Marinucci, Chitarra
Pierpaolo Ranieri, Basso
Marco Rovinelli, Batteria

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!