Camera dei Deputati: il 21 novembre presentazione “Il mondo dopo lo Stato Islamico”

Camera dei Deputati: il 21 novembre presentazione “Il mondo dopo lo Stato Islamico”

21/11/18

: - Inizio ore 18:00
<

Attenzione l'evento è già trascorso

Il jihadismo internazionale e le sue probabili derive future: mercoledì 21 novembre a Roma, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, in agenda alle 18:00 la presentazione del libro “Il mondo dopo lo Stato Islamico”.

Il saggio, edito da Paesi Edizioni, analizza continente per continente il fenomeno del jihadismo: frutto dell’opera di autori esperti in materia – giornalisti, accademici, ricercatori e un generale dell’Esercito – il libro è una riflessione che ricostruisce il passato per comprendere le probabili derive future della minaccia terroristica globale.

L’incontro, moderato da Emanuela Locci, Dottore di ricerca in storia e istituzioni dell’Asia e dell’Africa all’Università di Torino, coinvolgerà i presenti in un dibattito sulla geopolitica assieme all’autore del libro Luciano Tirinnanzi, giornalista per Panorama ed esperto di relazioni internazionali, al generale dell’esercito Giuseppe Morabito, docente presso NATO Defence College Foundation, e Alfredo Mantici, ex capo dipartimento analisi SISDE e direttore editoriale Oltrefrontiera News.

Con i preziosi contributi dei relatori sarà possibile analizzare da diversi punti di vista il tema del jihadismo internazionale. “Il mondo dopo lo Stato Islamico – si legge nella quarta di copertina – è un luogo, reale e virtuale al tempo stesso, dove è stato liberato il seme del male e dove è facile che questo continui ad attecchire, sia pure se in maniera residuale e non permanente. È un luogo dove gli ultimi scelgono la vendetta di fronte alle ingiustizie, preferiscono la collera di fronte all’incertezza e prediligono la propria morte a quella degli altri a ogni altra soluzione”.

Ingresso solo su registrazione
Per maggiori informazioni: paesiedizioni.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!