Cristiana Polegri “Qualcosa e’ cambiato“ #inspirationalwomen

Cristiana Polegri “Qualcosa e’ cambiato“ #inspirationalwomen

20/03 » 21/03/20

: - Inizio ore 21:30 - Fine ore 00:30
<

Attenzione l'evento è già trascorso

“Qualcosa è cambiato” è il nuovo album di Cristiana Polegri, una raccolta di canzoni italiane degli anni 80 che sono rimaste nella sua memoria e che ha voluto interpretare in una nuova veste aiutata da ottimi musicisti e dal produttore Nerio Papik Poggi. Tra gli altri troviamo rifacimenti di brani di: Gianna Nannini, Donatella Rettore, Adriano Pappalardo, Raf, Riccardo Fogli, Tullio De Piscopo, Giuni Russo, Marcella Bella e molti altri.

Le parole dell’artista:
Quando una canzone è davvero riuscita te ne accorgi da tante cose. Da quante persone, anche di diverse generazioni, la conoscono. Da quanto sia capace di risvegliare ricordi e cullarci in quel clima nostalgico che ci fa accennare un sorriso e brillare gli occhi. Da quanto il testo abbia ancora da raccontare.

Ma soprattutto da quanto, pur cambiandone la forma, il vestito e lo stile, la canzone mantenga la sua integrità e la sua natura. Nerio Poggi, con il quale collaboro da un po’ di tempo, ha cambiato le luci, il trucco e i costumi di una selezione di pezzi che, per me, hanno significato molto negli anni ’80, restituendogli freschezza, agilità e divertimento.

Arrangiando, manipolando, citando, osando, contaminando, sperimentando ma soprattutto giocando abbiamo inciso un disco che vuole essere un omaggio alla musica dei nostri anni più belli. Perché in fondo in fondo, si, qualcosa è cambiato. Ma certe cose restano intatte.

Cristiana Polegri -voce e sassofoni.
Luciano Zanoni- tastiere e programmazioni.
Alfredo Bochicchio -chitarra.
Alessandro Sanna -basso elettrico.
Massimo Guerra -tromba.
Andrea Polimeni -batteria

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!