Quantcast
Domovoi in concerto presso l\'Alvarado Street

Domovoi in concerto presso l’Alvarado Street

09/11/19

: - Inizio ore 22:15 - Fine ore 00:30
  • alvaradostreet.roma@gmail.com
  • Tel. 333 688 0740
<

Attenzione l'evento è già trascorso

Un sound graffiante ed essenziale che si muove tra stoner e rock sperimentale senza mai tradire una profonda radice blues. Sono queste le caratteritstiche dei Domovoi, power trio romano nato nel 2014 e attivo già da qualche anno nella capitale che ha recentemente pubblicato il disco dal titolo omonimo per l’etichetta Filibusta Records.

La band andrà in scena sabato 9 novembre presso l’Alvarado Street, concerto che per l’occasione sarà aperto dai Cenere. Le diverse e numerose esperienze musicali dei Domovoi hanno fatto uscire un suono unico caratterizzato da riff potenti che mettono in primo piano il groove.

Non a caso i brani di questo disco si muovono tra sonorità prevalentemente Rock e pur lasciando trapelare una solida base blues, dove è spesso in primo piano la chitarra slide, si muovono spesso verso la sperimentazione. A questo si aggiungono melodie vocali dirette e cariche di espressività che risultano sempre originali e mai scontate.

I nove brani che compongono il disco sono tutti cantati in italiano e parlano di quotidianità, rapporti umani, ricordi e desideri. Tra i principali periodi che hanno dato spunto e fonte d’ispirazione alla band senza dubbio gli anni ’90 con artisti quali Jack White, Ben Harper, passando per lo stoner ed il rock degli anni ’70, senza trascurare la musica italiana di gruppi come i Verdena e gli Afterhours soprattutto per quanto riguarda i testi.

Alvarado Street
Via Attilio Mori 27
Inizio concerto ore 22:15
Ingresso 3 euro

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!