Eleonora Bianchini “Melodico Trio” #inspirationalwomen

22/03 » 23/03/20

: - Inizio ore 21:30 - Fine ore 00:30
<

Attenzione l'evento è già trascorso

ELEONORA BIANCHINI
MELODICO TRIO
ELEONORA BIANCHINI – voce, percussioni
ENRICO CRESCI – chitarra e basso acustico, voce
PAOLO IURICH – pianoforte

Eleonora Bianchini, cittadina, cantante e musicista del mondo, ha da sempre rivolto la sua attenzione alla musica del Sud America, traendo ispirazione da quell’immenso multicolore universo e integrandolo nelle sue composizioni e nella sua attività internazionale di performer e didatta.

In Italia, in Europa, in India, in Ecuador e negli Stati Uniti, la cifra stilistica di questa artista è caratterizzata dalla costante presenza di ritmi, melodie e armonie che richiamano gli stili e le tendenze della musica latinoamericana.

Questa sera Eleonora non poteva trovare partners più adatti di Enrico Cresci e Paolo Iurich, che insieme a lei stanno costruendo un progetto discografico di composizioni originali anch’esse ispirate alla stessa estetica musicale.

Il MELODICO TRIO di Eleonora Bianchini propone in questa serata un repertorio che alterna brani dei tre musicisti a grandi classici e nuove proposte cantate in portoghese, spagnolo, inglese ed italiano.

Il paesaggio sonoro è lieve, dal carattere acustico, e insieme di forte intensità ritmica e comunicatività, nel solco della tradizione musicale sudamericana e tuttavia aperto al linguaggio della modernità.”

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!