RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma
Enrico Pieranunzi \"Piano Solo\" in concerto a Village Celimontana

Enrico Pieranunzi “Piano Solo” in concerto a Village Celimontana

04/07/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 22:00 - Fine ore 00:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Pieranunzi, musicista prestigioso e certamente il più internazionale dei musicisti italiani di jazz, suona prevalentemente fuori d’Italia ed è più facile ascoltarlo a Parigi, New York o Tokyo che nella sua città. I tre concerti romani in programma a Villa Celimontana il 17 giugno, 4 e 5 luglio, sono perciò un evento da non perdere. Gli è stata data “Carta Bianca” e si presenterà in situazioni una diversa dall’altra.

Il 4 luglio il pianista romano si presenterà in piano solo, formula a lui particolarmente cara cui ha dedicato alcuni dei suoi cd più rappresentativi, come il recentissimo “Wine and Waltzes”, in uscita in questi giorni per la Camjazz.

Pianista, compositore, arrangiatore tra i più noti ed apprezzati della scena jazzistica internazionale, Pieranunzi ha registrato più di 80 CD a suo nome spaziando dal piano solo al quintetto e collaborando, in concerto o in studio d’incisione, con Chet Baker, Lee Konitz, Paul Motian, Charlie Haden, Chris Potter, Marc Johnson, Joey Baron. Si è esibito sui palcoscenici dei principali paesi europei, in Sud America, Giappone, e, numerose volte, negli Stati Uniti. E’ l’unico musicista italiano ad aver suonato e registrato più volte a suo nome nello storico “Village Vanguard” di New York.

Tra i più recenti riconoscimenti per la sua attività musicale l’Echo Award 2014 in Germania come “Best International Piano Player” e il premio “Una vita per il jazz” assegnatogli ancora nel 2014 dalla rivista Musica Jazz. Parecchie sue composizioni sono diventate veri e propri standard suonati e registrati da musicisti di tutto il mondo. Tra queste « Night Bird », « Don’t forget the poet », « Dee Song » « Les Amants », « Fellini’s Waltz », « Je ne sais quoi », « Trasnoche » « Coralie ». Alcune di esse sono state pubblicate nei prestigiosi “New Real Book” statunitensi.

INGRESSO LIBERO
VILLAGE CELIMONTANA
Villa Celimontana
Via della Navicella, 12
00184 ROMA
info 3490709468
www.villagecelimontana.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!