RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma
Ermanno Novali Trio in concerto al Charity Café

Ermanno Novali Trio in concerto al Charity Café

25/01/19

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 22:00 - Fine ore 00:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Un progetto dinamico e moderno dove jazz di stampo europeo ed improvvisazione si incontrano con la musica contemporanea e con l’energia dei linguaggi vicini al rock. Questa l’essenza di Passacaglia, album d’esordio del pianista bergamasco Ermanno Novali che venerdì 25 gennaio andrà in scena alla testa del suo trio presso il Charity Café.

A completare la formazione in trio il batterista Matteo Milesi ed il contrabbassista Luca Pissavini, entrambi conosciuti dal pianista nel corso della formazione musicale. Il progetto nasce da percorsi musicali comuni che legano il linguaggio del jazz con quello dell’improvvisazione estemporanea. Non è casuale infatti che la band, pur muovendo da una formazione tipica del jazz, come quella del trio acustico pianoforte, contrabbasso e batteria, si discosti dalla tradizione per cercare territori nuovi.

In questo modo la cura del suono del trio, l’intraprendenza jazzistica e la brillantezza dell’improvvisazione si sposano con la sperimentazione e l’energia dei linguaggi derivati anche dalle esperienze del rock e di altre musiche che fanno parte del background musicale della generazione dei membri del trio.

Un’ulteriore testimonianza del percorso compiuto da Novali e dal trio che danno prova di appartenere appunto ad una generazione che ama fondere e confondere i linguaggi musicali. Il risultato di questa ricerca è un dinamismo elevato ed una musica dove tradizione e sperimentazione si incontrano dando vita ad un progetto coeso, unitario ma caratterizzato da diverse sfaccettature.

Charity Café
Via Panisperna 68
Inizio concerto ore 22:00
Ingresso 8 euro con consumazione
Info: 06.47825881

Line-up
Ermanno Novali, Chitarra & Voce
Luca Pissavini, Contrabbasso
Matteo Milesi, Batteria

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!