Festa della Musica di Roma 2018: anche a Village Celimontana

Festa della Musica di Roma 2018: anche a Village Celimontana

21/06/18

: - Inizio ore 16:00 - Fine ore 00:00
<

Attenzione l'evento è già trascorso

Il 21 giugno, dalle 16.00 alle 24.00, Roma si accende per una serata di festa. Con la Festa della Musica di Roma 2018, la musica può arrivare ovunque: nei luoghi all’aperto, nei cortili, nelle strade anche più sconosciute, negli angoli e nei posti più inaspettati. Tutti sono invitati a suonare, cantare e partecipare con modalità semplici, tutti possono collaborare per organizzare eventi! Amatori e professionisti: ognuno potrà prendere il proprio strumento o scegliere il proprio repertorio preferito e fare musica spontaneamente. L’invito per questa edizione 2018 è coinvolgere con la musica tante più aree della città e prepararsi a cantare alle 21.21 del 21 giugno, tutti insieme, in ogni angolo di Roma, un’unica canzone.

In occasione della Festa della Musica del 21 giugno, il Saint Louis propone i suoi migliori gruppi per una no-stop di musica dalle 16:00 in poi, all’interno del parco di Viilla Celimontana. Sul palco la Little Combo di Antonio Solimene e i laboratori di Andrea Rosatelli, Dario Zeno, Stefano Sabatini, Michele Papadia e Marco Siniscalco. Tutte le informazioni su www.festadellamusicaroma.it

Alle 22:00 partirà invece la jam session di Beneficenza intitolata “JAZZ AROUND” dedicata al Jazz e alle sue contaminazioni e curata dalla Nazionale Italiana Jazzisti ONLUS: parteciperanno tanti “calciatori” e tanti ospiti a sorpresa. In occasione della “Festa della Musica” la Jam proporrà Jazz nelle sue varie sfaccettature (dal Brasile allo swing, dagli standard al bop fino alla fusion e al Jazz/Funk) e sarà condotta dal Batterista Lucrezio De Seta e dal o Danilo Riccardi che faranno da padroni di casa ospitando non solo i propri colleghi di campo, ma anche tanti Guests. Sarà una serata indimenticabile di musica e solidarietà. Come tutte le Jam della NIJ, il compenso dei musicisti andrà alla Nazionale Italiana Jazzisti Onlus e a fine stagione il ricavato verrà devoluto in beneficenza agli Amici di Amatrice per la costruzione del Centro Polivalente. Una lodevole iniziativa che conferma quanto la Nazionale Italiana Jazzisti Onlus sia sempre in prima fila anche al di là del campo di gioco.

VILLAGE CELIMONTANA
Villa Celimontana
Via della Navicella, 12
00184 ROMA
info 3490709468
www.villagecelimontana.it
Ingresso gratuito

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!