RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma
G3 Joe Satriani – John Petrucci – Uli Roth

G3 Joe Satriani – John Petrucci – Uli Roth

02/04/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Auditorium Parco della Musica Via Pietro de Coubertin, 30, Roma, RM, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

G3 è il nome del progetto fondato da JOE SATRIANI nel 1995, che riunisce i migliori chitarristi contemporanei in un tour itinerante con cadenza (quasi) annuale.

Yngwie Malmsteen, Steve Morse e Steve Vai fra gli altri hanno fatto parte di questo progetto negli anni.

E’ con grande entusiasmo ed orgoglio che annunciamo la nuova edizione del 2018 che vedrà protagonisti JOE SATRIANI, JOHN PETRUCCI (Dream Theater) e ULI J. ROTH (ex-Scorpions) in tre date italiane.

Ognuno dei tre chitarristi si esibirà in un set “personale” per poi dare il via alla grande jam finale… Lo show durerà quattro ore… Ne vedremo delle belle!

JOE SATRIANI: reclutato da Mick Jagger come chitarra solista per il suo primo tour, Satriani è stato anche in tour con i Deep Purple nel 1994. Nel 1995 ha fondato il Tour G3 con il quale ha collaborato con una serie di altri chitarristi. I suoi collaboratori G3 hanno incluso Vai, LaLonde, Timmons, Steve Lukather, John Petrucci, Eric Johnson, Yngwie Malmsteen, Brian May, Patrick Rondat, Paul Gilbert, Adrian Legg, Steve Morse e Robert Fripp. Attualmente è il chitarrista dei Chickenfoot.

JOHN PETRUCCI: è conosciuto principalmente per essere il chitarrista, nonché uno dei membri fondatori, dei Dream Theater, gruppo progressive metal statunitense. Oltre a suonare la chitarra, è autore di gran parte dei brani. A partire dal disco Falling into Infinity si occupa anche dei cori, sia su disco che durante i concerti. A partire dal 1999, insieme all’ex batterista Mike Portnoy, è divenuto anche il produttore di tutte le pubblicazioni del gruppo. È inoltre stato, per sette volte, un partecipante al tour G3, diventando il chitarrista che più volte ha affiancato Joe Satriani e Steve Vai nel loro tour.

ULI J. ROTH: è diventato famoso come chitarrista degli Scorpions ed è stato uno dei primi collaboratori del genere metalmeccanico neoclassico . È anche il fondatore di Sky Academy e l’inventore della chitarra Sky. È il fratello maggiore del compagno di chitarra Zeno Roth. Nei primi anni ’70, Roth ha formato la band Dawn Road che nel 1973, quando il chitarrista Michael Schenker lasciò gli Scorpions per aderire all’UFO, si è fusa con gli Scorpions. Durante la sua carica di chitarrista, ha pubblicato quattro album da studio con la band tra il 1974 e il 1977.

G3 Joe Satriani – John Petrucci – Uli Roth

LUNEDÌ 2 APRILE SALA SANTA CECILIA ORE 19.30

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Biglietti da 45 a 75 euro + d.p

 

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!