Hot Club Roma in concerto a Village Celimontana

Hot Club Roma in concerto a Village Celimontana

22/07/18

: - Inizio ore 22:00 - Fine ore 00:00
<

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 22 luglio sul palco di Village Celimontana di scena l’Hot Club Roma. La band nasce nel 2005 da un’idea di Gianfranco Malorgio e dall’incontro di alcuni musicisti innamorati della musica del grande compositore e interprete Belga “Django Reinhardt”. Il gruppo lavora ad un primo progetto e si esibisce nei più prestigiosi locali di Roma e in vari Festival Italiani. Questo progetto li porta a realizzare il primo CD “Swing From Rome” pubblicato dalla “WIDE SOUND RECORD’S”.

2007- Collaborazione con il chitarrista Italiano “Dario Pinelli”, con lui la sezione ritmica dell’Hot Club Roma, Gianfranco Malorgio e Renato Gattone, collaborano in numerosi concerti in Italia e all’estero e insieme a lui partecipano alla realizzazione di un video clip “The Vamp” dell'”Italian Gypsy Jazz Trio”. Edizioni TRJ records. Sempre con Dario Pinelli registrano per la Cinik Record due brani della colonna sonora del Film Italiano, “La Casa Sulle Nuvole” per la regia di Claudio Giovannesi, musiche Enrico Melozzi e Claudio Giovannesi edizioni Warner Chappell. “Le musiche del film vincono, nel 2009, il premio per la migliore colonna sonora Cinematografica Italiana dell’anno”.

Nell’estate del 2008 Gianfranco Malorgio e Renato Gattone partecipano al Festival di Acri (Cs) dedicato alla musica Manouche, dove si esibiscono sul palco in due concerti, il primo con “Walter Clerici, Popy e Tucsi Basily” e nel secondo con il grande “Angelo Debarre”, sicuramente uno dei più grandi interpreti del Gypsy Jazz viventi e “Luca Mannutza” al pianoforte.

Ad Agosto del 2009 Gianfranco Malorgio e Renato Gattone hanno l’onore di accompagnare uno de più grandi interpreti viventi del genere Manouche “DORADO SCHMITT” in un concerto realizzato a ROMA nella stupenda cornice di “Villacelimontana Jazz Festival”. Dorado Schmitt Quartet- Dorado Schmitt chitarra solista, violino e voce; Walter Clerici chtarra ritmica/solista; Gianfranco Malorgio chitarra ritmica; Renato Gattone contrabbasso”. Artisti con cui ha collaborato Gianfranco Malorgio e l’Hot Club Roma Dorado Schmitt, Samson Schmitt, Popy Basily, Angelo Debarre, Stochelo Rosenberg, Walter Clerici, Dario Pinelli, Salvatore Russo, Noé Reinhardt, Tim Kliphuis, Luca Velotti.

INGRESSO LIBERO
VILLAGE CELIMONTANA
Villa Celimontana
Via della Navicella, 12
00184 ROMA
info 3490709468
www.villagecelimontana.it

Line-Up
Moreno Viglione, chitarra
Gianfranco Malorgio, chitarra
Renato Gattone, contrabbasso
Gian Piero Lo Piccolo, clarinetto

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!