Levitatis Bellum di Jacopo Mandich

Levitatis Bellum di Jacopo Mandich

19/10 » 30/11/19

: - Inizio ore 18.00 - Fine ore 22.00
<

Attenzione l'evento è già trascorso

Jacopo Mandich FORZE INVISIBILI – LEVITATIS BELLUM
a cura di Cristian Porretta
dal 19 ottobre al 30 novembre 2019 martedì-sabato 10:00-19:30 domenica su appuntamento galleria d’arte FABER via dei Banchi Vecchi 31, 00186 Roma | tel 06 68808624 galleriadartefaber.com | galleriadartefaber@libero.it

Inaugurazione sabato 19 ottobre ore 18.00

Sabato 19 ottobre ore 18.00 la galleria d’arte FABER ospiterà la mostra LEVITATIS BELLUM di Jacopo Mandich, terzo appuntamento della pentalogia FORZE INVISIBILI.

Il progetto Forze invisibili di Jacopo Mandich è costituito da 5 sezioni che formano un vero e proprio viaggio interiore e sociale. “Un’indagine che mette in relazione i sistemi galattici e la rete sinaptica, la dimensione sub-atomica e la materia oscura, la teoria dell’indeterminazione delle particelle e l’analisi dei meccanismi collettivi, sottolineando quanto la percezione e la materia siano influenzate da forze invisibili e quanto la definizione di realtà sia relativa e ancora da scoprire e riscrivere”.

LEVITATIS BELLUM rappresenta il momento centrale del percorso intrapreso dall’artista. Se nella precedente esperienza di Connessioni lo sguardo era analitico, aereo, celeste, ora la visione risulta terrena, interna, personale. Energie, paure, sistemi e dispositivi si fondono, implodono ed esplodono. “E’ una battaglia che deflagra inesplicabile e violenta, nella volontà di svelare la mancanza e il vuoto che si nasconde dietro la macchina desiderante, facendo emergere la complessa lotta verso la ricerca della libertà per l’individuo e per la massa.”

La rappresentazione diviene avvolgente, viscerale; legno e ferro, fuoco ed aria, “solidi eterici” , elementi antitetici si attraggono e si respingono in una relazione tra opposti che trasuda di potente carnalità. E’ la guerra della leggerezza E’ LEVITATIS BELLUM

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!