RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma
Mario Donatone Quintet “Genius Still Loves Company” in concerto all’Alexanderplatz Jazz Club

Mario Donatone Quintet “Genius Still Loves Company” in concerto all’Alexanderplatz Jazz Club

04/11/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 22:00 - Fine ore 00:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Mario Donatone è uno dei più apprezzati interpreti di musica neroamericana in Italia e propone da tempo una sincera rilettura della musica di Ray Charles con una band che fonde il sound delle voci, memori sia della scuola gospel che di quella jazz, con il linguaggio dinamico e soulful degli strumenti. Questo gruppo vocale strumentale è formato da lui (voce, piano e organo Hammond) Angelo Cascarano (chitarra, basso, voce), Roberto Ferrante (batteria, armonica, voce), Gio’ Bosco e Isabella Del Principe alle voci.

“Genius loves company” è stato l’ultimo disco di Ray Charles: un lavoro ricco di duetti eccellenti in cui la grande sintesi di blues, soul e jazz che caratterizzava la sua musica si esprimeva al massimo insieme alla sua naturale predisposizione per l’interplay con altri artisti. Tutto avveniva senza nessuna barriera stilistica, atteggiamento del tutto conseguente alla capacità che “The Genius” aveva dimostrato in tutta la sua carriera, influenzando in modo trasversale molte tendenze sonore del novecento.

Partendo da questa visione eclettica e stilisticamente aperta che Mario Donatone fa spaziare il grande repertorio di Ray Charles facendo interagire le ottime voci che ha a disposizione, creando un sound che ripercorre la storia della musica nera, dal blues più roots al funky più attuale.

Alexanderplatz Jazz Club
Via Ostia 9
Apertura ora 20:30, Live music: 22:00
Info e prenotazioni
+39 0683775604
+39 3755340612
prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

Line-up
Mario Donatone, Piano e Voce
Angelo Cascarano Chitarra, Basso e Voce
Roberto Ferrante, Batteria e Voce
Giovanna Bosco, Voce
Isabella, Del Principe, Voce

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!