Michael Supnick & The Sweetwater Jazz Band in concerto a Village Celimontana

Michael Supnick & The Sweetwater Jazz Band in concerto a Village Celimontana

13/08 » 14/08/20

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 22:00 - Fine ore 00:30
<

Attenzione l'evento è già trascorso

Giovedì 13 agosto presso Village Celimontana Michael Supnick & Sweetwater Jazz Band in concerto nell’ambito del Roman Classic Jazz Festival a cura di Lino Patruno. La Band nasce da un’idea di Michael Supnick, con l’intento di riproporre il repertorio dei piccoli gruppi di New Orleans degli anni 1910 – 1927. Il Gruppo è composto da cornetta, sassofono e clarinetto, banjo, basso tuba, e batteria. Alcuni dei membri del gruppo si esibiscono anche alla voce. Diretta da Michael Supnick – showman, cantante, e multi strumentista. Il gruppo ha la prerogativa di intrattenere, coinvolgere e divertire il pubblico con musica e spettacolo. La SWEETWATER JAZZ BAND, dedicata a Louis Armstrong, si ispira allo stile delle piccole orchestre che si incontravano nelle strade di New Orleans.

Queste parate musicali, le “street parade”, venivano utilizzate per le feste pubbliche come il Mardì Gras, per le manifestazioni, i matrimoni, e a scopo pubblicitario: l’arrivo o la partenza di un battello, campagne elettorali, o l’apertura di un nuovo locale. L’orchestra, fondata nel 1996 da Michael Supnick, è ormai nota nei locali romani con il suo seguito di appassionati. Il suo primo CD è uscito nel settembre del 1997. Ha partecipato a numerose manifestazioni pubbliche e private in tutta l’Italia, ed anche a scopo sociale.

NB: “Tutti gli eventi del Village Celimontana si svolgeranno in linea con le regole di sicurezza Anti Covid. Pertanto verranno mantenute le giuste distanze in modo da garantire una corretta fruizione degli eventi.”

INGRESSO LIBERO
______________________
VILLAGE CELIMONTANA
Villa Celimontana
Via della Navicella, 12
00184 ROMA
info 3490709468
www.villagecelimontana.it

ORE 22:00 – INIZIO CONCERTO

Line-up
Michael Supnick. tromba + voce
Sebastiano Forti, clarinetto + sax
Sergio Piccarozzi, banjo
Paolo “Bruto” D’Amore, basso tuba
Alberto Botta, batteria

“Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico ESTATE ROMANA 2020-2021-2022 e fa parte di ROMARAMA 2020, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale”

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!