RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma
Modular in concerto presso Fax Factory

Modular in concerto presso Fax Factory

08/06/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 22:30 - Fine ore 00:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdì 8 giugno presso Fax Factory i Modular in concerto. Un viaggio tra stili diversi, dove l’uomo incontra la macchina e dove l’elettronica si sposa musica d’avanguardia e paesaggi metropolitani. Questa l’essenza dei Modular, progetto che fonde i linguaggi della musica creando una forma d’arte cangiante dalla grande varietà di suggestioni e sensazioni. Dalla voce, la prima e più arcaica espressione musicale dell’essere umano, ai sintetizzatori elettronici analogici e digitali, passando per strumenti a percussione ed elettrici.

Un percorso, dunque, che parte dal concetto di ripetitività dei ritmi tribali e che si sviluppa attraverso strutture complesse appartenenti alla teoria musicale contemporanea. L’incontro tra uomo e macchina, dove la macchina, piuttosto che essere uno strumento nelle mani dell’uomo, collabora con lui suggerendogli nuove e impensate direzioni e soluzioni. Ambienti sonori che trasportano l’ascoltatore in paesaggi fantastici, occasionalmente arricchiti da costruzioni solistiche che catturano l’attenzione senza mai prevaricare.

Alla base di questa idea, i sintetizzatori modulari, strumenti musicali che si compongono di “moduli”, ovvero elementi che possono generare, modificare o addirittura collegare suoni in qualsiasi modo o ordine. In questo modo può nascere ogni volta uno strumento diverso, capace di creare nuove sonorità che cambiano forma continuamente.

Inizio concerto ore 22:30
Line-up
Federico Procopio – elettronica
Adriano Matcovich – basso elettico

Ingresso con tessera associativa ENTES
FAX Factory
Via Antonio Raimondi, 87
Pigneto Roma

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!