Oltre l\'orizzonte: rassegna di danza e musical per raccogliere fondi in favore dell\'AIRC

Oltre l’orizzonte: rassegna di danza e musical per raccogliere fondi in favore dell’AIRC

11/11/18

: - Inizio ore 17.30 - Fine ore 19.30
<

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 11 Novembre alle ore 17 e 30, al teatro Viganò di Roma, andrà in scena la sesta edizione della rassegna di danza, musica e spettacolo “Oltre l’orizzonte”.

Per la prima volta, la rassegna verrà realizzata nello stesso giorno individuato dall’AIRC per la distribuzione, nelle piazze italiane, dei cioccolatini per la ricerca. Una scelta non causale visto che l’iniziativa è patrocinata proprio dall’associazione italiana per la ricerca sul cancro. Michela Marchese, direttrice artistica della scuola Laltradanza, nonché promotrice della manifestazione, è una volontaria ambasciatrice AIRC : la giovane ballerina e coreografa porterà la sua storia personale e la sua testimonianza sul palco della Rassegna.

L’iniziativa, nata in memoria di Tiziana Marchesin, scomparsa prematuramente nel 2013 a causa del cancro, vuole celebrare la vita, sensibilizzare grandi e piccini al tema della malattia e impegnarsi attivamente nella raccolta fondi da destinare alla ricerca. La lotta contro il cancro passa dunque attraverso l’arte quale strumento di condivisione e solidarietà. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto ai progetti dell’AIRC.

Si alterneranno sul palcoscenico danzatori grandi e piccini, professionisti e ballerini amatoriali, ma anche mamme e papà, in una comunanza e condivisione di obiettivi e ideali.

Ospiti d’eccezione, oltre a coreografi, amici e colleghi, saranno l’attrice e Acting Coach Cinzia Alitto e direttamente da Area Sanremo il cantautore Diego Esposito.

Donazione a partire da 10 euro.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!