Patrizio Destriere BoProject guest Giovanni Amato

Patrizio Destriere BoProject guest Giovanni Amato

03/10/20

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 21:30 - Fine ore 23:30
<

Attenzione l'evento è già trascorso

Patrizio Destriere il nuovo jazzman emergente del jazz italiano, saxofonista poliedrico che vanta collaborazioni con Dave Liebman, Paolo Fresu, Rosario Giuliani, Mike Lee, Karri Luthala e tanti altri. Ettore Fioravanti, batterista storico del jazz italiano ed internazionale con un curriculum di primo piano e con collaborazioni internazionali ed una discografia importantissima, Francesco Venerucci pianista tra i più prolifici come compositore e con diversi dischi all’attivo come sideman e come leader ed infine Giuseppe Civiletti contrabassista annoverato tra le nuove leve con una carriera molto prestigiosa nonostante la giovane età.

Insieme formano il Patrizio Destriere BoProject, quartetto tra i più interessanti della scena italiana, con un repertorio che spazia dalle sonorità hardbop del jazz made anni ’60 alle composizioni originali dei membri al contemporary più attuale.

Ospite della serata un trombettista di livello internazionale: Giovanni Amato Compositore di notevole spessore, ottimo arrangiatore, Giovanni Amato musicista dotato di uno swing eccezionale unito ad uno scorrevolissimo fraseggio boppistico. Il tocco morbido e potente, la musicalità versatile e spontanea, sono le sue peculiarità.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!