Presentazione del volume \"ANTONIO DE CURTIS – Il Principe Poeta\" a cura di Elena Anticoli de Curtis e Virginia Falconetti

Presentazione del volume “ANTONIO DE CURTIS – Il Principe Poeta”

24/02/19

: - Inizio ore 19:00 - Fine ore 20:30
<

Attenzione l'evento è già trascorso

Il Circolo Letterario Bel-Ami organizza – DOMENICA 24 FEBBRAIO 2019 alle ore 19.00 – la prima presentazione pubblica a Roma del volume “Il principe poeta. Tutte le poesie e le liriche di Totò” (Colonnese Editore) di Antonio De Curtis, a cura di Elena Anticoli De Curtis e di Virginia Falconetti.

Per la prima volta raccolte in un unico progetto editoriale multimediale tutte le poesie e i testi delle canzoni di Antonio De Curtis, il leggendario Totò.

L’evento, ospitato dalla Libreria Teatro Tlon di via Nansen, vedrà protagonista il prezioso volume: per la prima volta, condensata in un unico volume, tutta la produzione letteraria di Antonio De Curtis – con cinque inediti – che raccontano l’uomo dietro la ‘maschera’ Totò.

Alla presentazione del 24 febbraio 2019 saranno presenti le due curatrici del volume, che racconteranno la genesi di questo progetto editoriale. Modererà l’incontro il giornalista e scrittore Michelangelo Iossa.

Una serata per conoscere un nuovo e affascinante aspetto del ‘principe’, accompagnati dalle letture delle poesie da parte del regista e attore Giuseppe Schirrillo e dalle canzoni scritte da Totò, eseguite dal ‘cant-attore’ Marco Francini in una elegante versione per voce e chitarra acustica.

Bellezza, disincanto, nostalgia e, naturalmente, la sua amata Napoli: questo volume rilancia e riscopre le poesie di Totò, riprese dalle “carte originali” da sua nipote, Elena Anticoli de Curtis, insieme a Virginia Falconetti.
“Il Principe Poeta” è anche un libro multimediale che consente – grazie al lavoro condotto da Activart – di ascoltare, mentre si scorrono le pagine, la voce originale di Totò.

Info in breve
Domenica 24 febbraio, ore 19:00
Libreria Teatro Tlon
Via Federico Nansen, 14 (Ostiense)

INGRESSO LIBERO, fino ad esaurimento posti, è consigliata la prenotazione.
Prenotazioni: eventi@bellami.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!