Raimondi, Corradi, D’orlando – The Superluminal Trio in concerto a Village Celimontana

Raimondi, Corradi, D’orlando – The Superluminal Trio in concerto a Village Celimontana

14/07/18

: - Inizio ore 22:00 - Fine ore 00:00
<

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 14 luglio Presso Village Celimontana andrà in scena The Superluminal Trio, band composta da Daniele Raimondi, Leonardo Corradi e Marco D’Orlando la cui musica si fonda sul jazz contemporaneo e RnB.

Il trio ha una particolare concezione della musica e al Jazz puro ama affiancare altri generi musicali traendone le influenze stilistiche che rendono uniche le sue interpretazioni.

Del resto non c’è da stupirsi poiché insoddisfazione, continua ricerca e dedizione smisurata nei confronti dello studio sono tipiche del genio compositivo dei tre artisti che percorrono un lungo cammino alla scoperta di nuove risposte che riescono a trovare nella loro musica.

Affinché questa sinergia prenda forma, “The Superluminal” non perde mai di vista i grandi del passato, li rispetta e ne trae ispirazione ma guarda al futuro con gli occhi e le orecchie di chi possiede un talento del tutto naturale che sfocia in straordinaria bellezza.

La formazione si arricchisce grazie alle tante esibizioni su palchi importanti ma anche con gli anni vissuti a Parigi e Roma fra influenze di strada, esperienze memorabili e difficoltà che hanno contribuito a rendere il Trio brillante.

Superluminal è il termine con cui si indica una velocità che permette di propagare le informazioni o di spostare la materia ad una velocità superiore a quella della luce nel vuoto, concetto possibile se applicato alla creatività e all’impatto emotivo della musica di questo trio, trova una dimensione proprio nel suo spazio universale distorto.

“THE SUPERLUMINAL” è un gruppo che viaggia libero in questo universo inquinato, è più veloce della luce perché attraverso le emozioni raggiunge istantaneamente infinite lontananze e le sue composizioni sono piene di un calore e di una gioia che solo tre ragazzi con un così forte amore per la musica possono trasmettere.

INGRESSO LIBERO
VILLAGE CELIMONTANA
Villa Celimontana
Via della Navicella, 12
00184 ROMA
info 3490709468
www.villagecelimontana.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!