RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma
Roma: 28/09,  \"Guardami\" gli sguardi di Enrica Brescia raccolti in una mostra

Roma: 28/09, “Guardami” gli sguardi di Enrica Brescia raccolti in una mostra

28/09 » 28/10/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 17:30 - Fine ore 23:00

Attenzione l'evento è già trascorso

“GUARDAMI’ è il titolo della mostra fotografica di Enrica Brescia, giovane talento romano.

Gli sguardi sono i principali protagonisti dell’intera raccolta che sarà esposta presso l’Accademia delle Arti e delle Nuove Tecnologie – AANT venerdì 28 settembre, che si trasforma per un giorno e per una serie di eventi in hub culturale della città.

Attraverso gli scatti di Enrica Brescia, il pubblico si sentirà osservato e al tempo stesso sarà in grado di percepire vivo il momento esatto in cui lo sguardo è stato immortalato, cogliendo così ogni dettaglio che la fotografa ha voluto evidenziare e che il soggetto ha voluto sfoggiare.

Il nome della mostra è inoltre dipeso dall’intenzione di citare una delle espressioni più comuni usate dalla fotografa durante la sua attività (‘guardami!’) creando un’atmosfera meta-teatrale nel momento di immedesimazione e partecipazione dei presenti. ‘Guardami’ si adegua fedelmente allo stile della fotografa che attraverso l’utilizzo di uno sfondo monocromo e volti illuminati da una luce imponente ripropone, poiché grande fonte d’ispirazione, caratteri di natura caravaggesca.

BIO ENRICA BRESCIA
Enrica Brescia, nata il 01/02/1992 a Roma, ha frequentato il liceo artistico conseguendo il diploma con specializzazione grafica. Si è iscritta presso AANT – Accademia delle arti e nuove tecnologie, all’interno della quale ha studiato per due anni, ottenendo delle ulteriori qualifiche nel settore grafico.

La sua esperienza di studio presso l’accademia le ha permesso di perfezionare le sue capacità artistiche. Ha in seguito iniziato la carriera di fotografa come libera professionista avvicinandosi a soggetti appartenenti al mondo del cinema e della moda.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!