Soffio Vitale

Soffio Vitale – performance artistica su Zoom

15/12/20

: - Inizio ore 20:00 - Fine ore 21:00
<

Attenzione l'evento è già trascorso

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo il comunicato relativo all’evento online “Soffio Vitale”.

Aggiungiamo il link alla pagina Facebook dell’evento per chi volesse partecipare alla fruizione

https://www.facebook.com/events/211585297097304

L’Arte di uscire dall’impossibile

Martedì 15 dicembre saremo presenti con una nuova performance collettiva in diverse città italiane ed estere – con diretta zoom – intitolata Soffio Vitale.

Il silenzio delle città è il silenzio dell’arte, e noi vogliamo spezzarlo ancora, sulla scia di un primo esperimento di performance live in streaming, Carnation, realizzato il 10 novembre a cura di cabaret domestique e ideato da Giuditta Sin, che nel contesto del nuovo evento si ripropone in una performance decisamente audace.

In un momento in cui manifestazioni culturali e spettacoli artistici sono ovunque off limits e vengono trattati come qualcosa di prorogabile, allontanandosi dalla nostra esistenza, avvertiamo l’esigenza di occupare, con i nostri corpi e con le nostre azioni poetiche, lo spazio urbano, divenuto – insieme alle nostre abitazioni – l’unico spazio scenico disponibile, stage e museo a cielo aperto: perché spiriamo come artisti, ma respiriamo con i nostri corpi in cerca di nuovi orizzonti in cui esibirci.

Alle 20.30, collegandosi su zoom, sarà possibile assistere alla performance, vivendo, in diretta, la spettacolarità di un vero e proprio happening corale.

Milano, Ferrara, Roma, Napoli e Londra le città in cui si svilupperanno le azioni performative, che andranno a fondersi per confluire in un unico flusso vitale e creativo.

 

Gli artisti coinvolti:

Giuditta Sin (ideatrice del progetto) e Red Lily- Roma

Barbara Vincenzi (curatrice) – Ferrara

Gonzalo Mirabella – Roma

Janet Fischietto – Milano

Floriana d’Ammora – Napoli

Riccardo Matlaklas – Londra

Regia tecnica: Cecilia grasso

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!