Stefania Patané New Focus in concerto a Village Celimontana

Stefania Patané New Focus in concerto a Village Celimontana

11/07/19

: - Inizio ore 22:00 - Fine ore 00:30
<

Attenzione l'evento è già trascorso

“NEW FOCUS” è un lavoro musicale ricco di composizioni inedite, in cui Stefania Patanè, musicista eclettica di origine catanese, racconta se stessa e la sua terra attraverso le molteplici influenze del suo percorso artistico.

Musiche intrise di ritmi e melodie mediterranee si fondono con armonie e groove di importazione afroamericana: un originale “cross-over” tra il jazz contemporaneo, world music, tradizione siciliana e song writing.

I brani così concepiti sono espressione di un moto creativo intenso ed autentico, che attraversa il “profondo Sud” geografico ed interiore, in un mix di lingue siciliana, italiana ed inglese, intrecciate alla vocalità strumentale della cantautrice siciliana.

Al fianco di Stefania Patanè, due musicisti di grande levatura artistica, con cui la vocalist condivide una sincera amicizia: Seby Burgio e Francesco de Rubeis, che con la loro sensibilità musicale contribuiscono in modo essenziale a plasmare l’identità sonora del gruppo. E’ in preparazione un lavoro discografico di New Focus, di prossima pubblicazione.

ORE 19:00 – ACOUSTIC LIVE – JAZZ
ORE 22:00 – MAIN CONCERT

INGRESSO LIBERO
VILLAGE CELIMONTANA
Villa Celimontana
Via della Navicella, 12
00184 ROMA
info 3490709468
www.villagecelimontana.it

Line-up
Stefania Patanè, voce
Seby Burgio, piano, keyboards
Enrico Bracco, chitarra
Francesco De Rubeis, batteria e percussioni
Mostra

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!