Thomas - Ferri Quartet “Blues For Eileen” in concerto a Village Celimontana

Thomas – Ferri Quartet “Blues For Eileen” in concerto a Village Celimontana

24/08/18

: - Inizio ore 22:00 - Fine ore 00:00
<

Attenzione l'evento è già trascorso

Un Quartetto internazionale composto da 4 musicisti residenti in paesi diversi hanno deciso di dare vita a questo progetto che propone un jazz nuovo e originale grazie all’associazione del vibrafono, hammond, sax e batteria. Il 6 aprile é uscito il loro nuovo CD: Blues for Eileen per l’etichetta francese DSYparis.

Il QUARTETTO, capitanato da due affermati artisti italiani quali Marco Ferri al sax tenore (vincitore del premio Massimo Urbani e direttore della Jazz In’it Big Band) e Nicholas Thomas (italiano di nascita ma residente a Parigi, considerato tra i più promettenti vibrafonisti europei), si avvale del noto pianista e hammondista Antonio Caps (già con Greg Hutchinson, Shawn Monteiro, Fabrizio Bosso, Eric Alexander) e del batterista australiano Adam Pache (ClarkTerry, Christian McBride, Steve Grossman, Jeremy Pelt sono alcune delle leggente americane con cui ha suonato e registrato negli ultimi anni).

Negli ultimi mesi diversi TOUR si sono susseguiti in Francia e in Italia. Il Thomas – Ferri 4tet si é gia esibito al Caveau de la Huchette (Parigi), Jazz Club Capolinea 8 (Torino), Cantina Bentivoglio (Bologna), Le Canapé (Gif-Sur-Yvette), Otto JazzClub (Napoli), Teatro delle passioni (Modena), Atalante (Parigi), Cantina Garibaldi (Cavriago) e ha tenuto uno stage per giovani jazzisti a Villa Minozzo.

INGRESSO LIBERO
VILLAGE CELIMONTANA
Villa Celimontana
Via della Navicella, 12
00184 ROMA
info 3490709468
www.villagecelimontana.it

Line-up
Nicholas Thomas – Vibrafono
Marco Ferri – Sax
Antonio Caps – Organo Hammond
Adam Pache – Batteria

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!