Young Art Jazz Ensemble in concerto a Village Celimontana

Young Art Jazz Ensemble in concerto a Village Celimontana

05/09/18

: - Inizio ore 22:00 - Fine ore 00:00
<

Attenzione l'evento è già trascorso

La “Young Art Jazz Ensemble” nasce da un’idea di Mario Corvini nell’ottobre del 2017. La YAJE nasce da un format progettuale simile alla New Talents Jazz Orchestra, orchestra divenuta residente all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

E’ un laboratorio orchestrale giovanile con età media di 21 anni, costituito da talenti con l’intento di avviare i giovani strumentisti alla specializzazione orchestrale di big band e formarli quindi all’ attività professionale.

Ha un carattere formativo molto intenso nel quale si affrontano molti stili orchestrali attraverso lo studio delle varie epoche, dagli anni 20 fino ad oggi, affrontando anche la “conduction estemporanea” e l’approccio all’improvvisazione.

La YAJE è formata da 5 sassofoni, 5 trombe, 4 tromboni, chitarra, pianoforte, contrabbasso e batteria. Il repertorio che eseguirà la YAJE sarà su alcuni tra i più rappresentativi band leader della storia, da Duke Ellington, Count Basie e Thad Jones, evidenziando il passaggio tra i stili attraverso i decenni.

INGRESSO LIBERO
VILLAGE CELIMONTANA
Villa Celimontana
Via della Navicella, 12
00184 ROMA
info 3490709468
www.villagecelimontana.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!