Meteo Roma: le previsioni per il 15 agosto 2018 previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma.  Nella Capitale previsto un Ferragosto con piogge e acquazzoni specie nelle ore pomeridiane e in quelle serali. Nel Lazio tempo instabile mercoledì con acquazzoni e temporali fin dal mattino.

Previsioni Meteo Roma

Meteo Roma: Le previsioni per domani mercoledì 15 agosto 2018

Ferragosto con piogge e acquazzoni specie nelle ore pomeridiane e in quelle serali, mentre i nottata i fenomeni andranno esaurendosi. Sole prevalente giovedì mattina prima che al pomeriggio possano svilupparsi locali acquazzoni o temporali in rapido esaurimento dalla notte. Temperature comprese tra +21°C e +33°C.

Meteo Lazio: Le previsioni per domani mercoledì 15 agosto 2018

Tempo instabile mercoledì con acquazzoni e temporali fin dal mattino. Fenomeni particolarmente intensi sugli Appennini, con le precipitazioni che tenderanno ad esaurirsi solo in nottata. Giovedì tempo stabile e soleggiato al mattino mentre al pomeriggio sono attesi ancora acquazzoni e temporali sulle zone interne in locale sconfinamento verso le coste.

 

Meteo Italia: Le previsioni per domani martedì 13 agosto 2018

Al Nord: Al mattino tempo stabile e sole prevalente eccetto in Emilia Romagna con cieli irregolarmente nuvolosi sia sulle coste che sulle zone interne e possibili piogge. Al pomeriggio qualche pioggia possibile sulle Alpi, tempo asciutto sulle altre zone con ampi spazi di spazi di sereno e qualche nube. In serata cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in calo e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati Nord Orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino piogge sparse sull’ Umbria, Marche e Abruzzo, nubi sparse altrove ma senza fenomeni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile sulle zone interne di Marche e Abruzzo con piogge sparse, asciutto sugli altro settori. In serata fenomeni sulle zone interne e in Abruzzo, schiarite man mano sempre più ampie altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti Nord Occidentali. Mari generalmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino addensamenti nuvolosi anche compatti sui settori peninsulari con possibili piogge sulla Calabria e Molise, sole prevalente altrove. Al pomeriggio tempo instabile con acquazzoni e temporali sparsi sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. In serata le piogge insisteranno su Molise, Calabria e Basilicata, irregolarmente nuvoloso sulle altre regioni ma senza fenomeni. Temperature minime in rialzo e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati da Nord Est. Mari da mossi a molto mossi.

 

Situazione Meteo Italia

Tempo instabile sull’Emilia Romagna con piogge e rovesci già dal primo mattino, più stabile e asciutto su tutte le altre regioni con ampie schiarite per tutto il corso della giornata. Condizioni di tempo instabile sulle Marche, Abruzzo, Umbria e settori più interni di Toscana e Lazio con piogge sparse già al mattino. Possibili temporali sulle zone interne abruzzesi nelle ore pomeridiane, fenomeni in attenuazione in serata e nottata. Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino su tutte le regioni con possibili piogge tra Campania, Molise e Puglia e localmente sulle isole maggiori. Piogge e temporali diffusi al pomeriggio su tutte le regioni, fenomeni in attenuazione in serata o nottata.  Temperature in calo specie al Centro Sud Italia.

Le previsioni sono a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su