Meteo Roma. Le previsioni per sabato 20: tempo instabile

Più informazioni su

Previsioni del meteo per Roma di domani sabato 20 maggio 2023

 

Meteo Roma

Meteo Roma

Domani a Roma ci sarà un tempo variabile con schiarite alternate a nuvolosità e possibili rovesci. Le temperature massime saranno intorno ai 22 gradi, mentre le minime si attesteranno sui 14 gradi. Il vento soffierà debole da nord-ovest e la pressione atmosferica sarà di 1015 hPa.

Sabato.

Giornata all’insegna del tempo instabile con cieli nuvolosi associati a piogge diffuse generalmente di debole o moderata intensità. Più asciutto tra la sera e la notte ma sempre con molte nuvole in transito. Temperature comprese tra +14°C e +18°C.

Domenica.

Molte nuvole al mattino ma con tempo asciutto. Instabilità in aumento nel pomeriggio con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi. Generale miglioramento dalla serata. Temperature comprese tra +13°C e +23°C.

Meteo Lazio – Le Previsioni

Sabato.  Giornata all’insegna del tempo instabile su tutta la regione con molte nuvole sia al mattino che al pomeriggio associate a piogge diffuse di debole o moderata intensità. Generale esaurimento dei fenomeni tra la sera e la notte.

Domenica.  Molte nuvole in transito al mattino su tutta la regione ma senza fenomeni di rilievo associati. Maggiore instabilità nel corso del pomeriggio con piogge e acquazzoni sparsi. Migliora ovunque tra la sera e la notte.

Previsioni Meteo Nazionale

AL NORD

Al mattino cieli nuvolosi con piogge e acquazzoni sparsi, anche intensi al Nord-Ovest, più asciutto sul Triveneto. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con fenomeni anche intensi sul Piemonte, asciutto al Nord-Est.

AL CENTRO

Al mattino cieli nuvolosi con piogge sparse su tutte le regioni. Al pomeriggio nessuna variazione con fenomeni temporaleschi attesi in Appennino. In serata tempo in miglioramento ma con residue piogge sparse ed ancora cieli coperti.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino cieli nuvolosi con piogge sparse, anche intense sulla Sardegna orientale. Al pomeriggio instabilità in aumento con fenomeni anche a carattere temporalesco lungo i settori appenninici e sulle Isole Maggiori. In serata si rinnovano condizioni di maltempo diffuso, con possibili temporali sui settori orientali di Calabria, Sicilia e Sardegna.

Temperature minime in rialzo; massime in diminuzione al centro-sud, in  rialzo altrove.

Cosa fare a Roma con questo tempo? Ecco alcune idee per trascorrere una giornata piacevole nella capitale.

– Se vi piace la cultura e l’arte, potete visitare uno dei tanti musei e monumenti che Roma offre. Ad esempio, potete ammirare le opere del Museo Nazionale Romano, il Colosseo, la Fontana di Trevi o il Pantheon.
– Se vi piace il verde e la natura, potete fare una passeggiata in uno dei parchi o giardini della città. Ad esempio, potete rilassarvi nella Villa Borghese, nella Villa Doria Pamphili o nel Giardino degli Aranci.
– Se vi piace lo shopping e il divertimento, potete approfittare delle numerose attività commerciali e ricreative che Roma offre. Ad esempio, potete fare acquisti nelle vie del centro storico, nei mercati rionali o nei centri commerciali. Oppure potete assistere a uno spettacolo teatrale, cinematografico o musicale.

 

Più informazioni su