Il Meteo a Roma. Le previsioni di Martedì 19 Agosto 2014

Più informazioni su

    Il Meteo a Roma e le temperature. Le previsioni per oggi Martedì 19 Agosto 2014

    A Roma oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature al pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3940 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.

    Nel settore climatico Roma e ovest hinterland

    Al mattino Sereno con innocue velature, al pomeriggio Poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio alte, la sera Sereno o poco nuvoloso, la notte Nubi sparse e schiarite.

    Meteo Lazio

    MARTEDI’: Si ripristina il pattern circolatorio che ha caratterizzato buona parte dell’Estate, con le regioni centrali tirreniche comprese tra l’alta pressione a Sud e il flusso instabile sul Nord Italia. Su Lazio, Umbria permangono condizioni stabili anche se con degli annuvolamenti in arrivo nella seconda parte della giornata, in prevalenza nubi stratificate. In Toscana nuvoloso al mattino sul Centronord della regione con possibili piovaschi a ridosso dell’Appennino tosco romagnolo, maggiori schiarite altrove. Nel pomeriggio possibilità di qualche acquazzone su Lunigiana, lucchesia e Garfagnana, variabilità altrove con tendenza a schiarite progressivamente più ampie. A fine giornata nubi in aumento dal mare su Lazio e Toscana; possibili acquazzoni sulla Toscana occidentale. Temperature in lieve rialzo nei minimi e nei massimi sul Lazio, massime sino a 28-30°C, inferiori sull’alta Toscana. Venti moderati o tesi da SSE al largo in attenuazione entro sera, deboli o moderati tra S e SO su interne; moderati da SO in quota con rinforzi in Toscana. Mari mossi, specie al largo.

    Più informazioni su