Meteo Roma, le previsioni per Mercoledì 23 Maggio 2018 previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma. Domani cieli irregolari con possibili temporali nel pomeriggio. Nel Lazio piogge al mattino sulle zone interne e sul Basso Lazio; temporali diffusi al pomeriggio.

Previsioni Meteo Roma

Meteo Roma, le previsioni per Mercoledì 23 Maggio 2018

Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino, temporali attesi al pomeriggio in esaurimento entro le ore serali. Temperature comprese tra +15°C e +26°C.

Meteo Lazio

Piogge al mattino sulle zone interne e sul Basso Lazio; temporali diffusi al pomeriggio, mentre il settore costiero centro settentrionale si manterrà asciutto.

Situazione Meteo Italia

Giornata all’insegna del tempo instabile con piogge sparse già al mattino sull’ Emilia Romagna, Lombardia e Veneto, più asciutto altrove. Piogge e rovesci in estensione a tutte le regioni al pomeriggio tranne in Liguria, fenomeni in lento esaurimento in serata e nottata.

Condizioni di spiccato maltempo su Abruzzo, Marche e Umbria con precipitazioni diffuse fin dal mattino, anche a carattere di rovescio o temporale durante il pomeriggio e serata. Locali acquazzoni pomeridiani anche tra Toscana e Lazio.

Condizioni di maltempo anche al Sud Italia specie sulle regioni peninsulari, più stabile e asciutto in Sardegna e sulla Sicilia eccetto sul messinese con locali acquazzoni al pomeriggio.

Temperature in aumento al Nord, in calo al sud.

Previsioni Meteo Italia

Al Nord: Al mattino cieli per lo più nuvolosi con deboli piogge associate tranne in Piemonte, Liguria e Friuli. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi su tutte le regioni tranne in Liguria. In serata residue piogge sulle Alpi, Appennino e regioni orientali. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità diffusa e piogge sparse, eccetto in Toscana e sul Lazio. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi e piogge anche intense tra Umbria, Marche e Abruzzo. In serata nubi sparse con piogge ancora possibili specie in Umbria, Marche e Abruzzo, stabile altrove. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi in transito con piogge e rovesci su tutte le regioni tranne in Sardegna con tempo asciutto. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse su tutte le regioni eccetto in Sardegna. In serata residue precipitazioni sulla Puglia, tempo asciutto sulle altre regioni con nubi sparse alternate ad ampi spazi di sereno. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati occidentali o nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Meteo Roma a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su