RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo: previsioni per martedì 12 novembre

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per martedì 12 novembre

Instabilità diffusa nella mattinata con piogge sparse, generalmente più abbonanti al pomeriggio. In serata il tempo sarà sempre instabile con fenomeni diffusi. Temperature comprese tra +8°C e +14°C.

Meteo Lazio: previsioni per martedì 12 novembre

Tempo instabile nel corso della giornata con piogge diffuse nella mattinata su tutto il territorio, fenomeni più abbondanti nel pomeriggio sia sulla costa che sui settori interni.  Precipitazioni estese anche nella serata.

Meteo Italia: previsioni per martedì 12 novembre

Al Nord: Al mattino nuvoloso con piogge e acquazzoni diffusi al Nord-Est, più asciutto al Nord-Ovest. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge diffuse su Emilia Romagna e Triveneto, più asciutto al Nord-Ovest con ampie schiarite sul Piemonte. In serata ancora maltempo sui settori centro-orientali con piogge e temporali anche di forte intensità, più asciutto su Piemonte e Valle d’Aosta. Neve sulle Alpi in calo fin verso i 700 metri. Temperature minime e massime in rialzo. Venti moderati o forti settentrionali o nord-orientali. Mari da molto mossi ad agitati.

Al Centro: Al mattino cieli nuvolosi con piogge e acquazzoni diffusi su tutte le regioni. Al pomeriggio ancora maltempo con precipitazioni diffuse su tutti i settori, più intense su Umbria, Lazio e Abruzzo. In serata piogge e acquazzoni sparsi localmente intensi su Toscana e Umbria, più asciutto sull’Abruzzo. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino maltempo intenso sia sui settori Peninsulari che sulle Isole Maggiori con piogge e temporali. Al pomeriggio ancora piogge sparse su tutti i settori, localmente anche a carattere di temporale, più asciutto tra Puglia e Basilicata. In serata piogge sparse su Campania, Puglia, Calabria e Isole Maggiori, variabilità asciutta altrove. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti moderati o forti da quadranti meridionali. Mari molto mossi a localmente agitati.

Situazione meteo Italia

Condizioni di maltempo sulle regioni del Nord per gran parte della giornata, fenomeni più probabili e intensi sui settori di Nord-Est. Più asciutto su Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria occidentale. Neve sulle Alpi anche abbondante, in calo fin sotto i 1000 metri dalla serata. Al mattino cieli nuvolosi al Centro con piogge diffuse di debole o moderata intensità. Fenomeni anche al pomeriggio, localmente intensi su Toscana, Umbria e Lazio mentre dalla serata il tempo andrà migliorando specie sulle regioni del versante Adriatico. Tempo instabile sulle regioni meridionali con piogge e temporali sparsi sia al mattino che al pomeriggio. Attenuazione dei fenomeni dalla serata specie su Molise, Puglia e Sardegna. Possibili temporali dalla notte sulla Campania.

Temperature minime stabili o in aumento, massime in calo al Centro-Sud e in aumento al Nord.

Www.centrometeoitaliano.it

Più informazioni su